Make up: il corallo è il colore dell’estate

 

In estate, così come ci piace modificare il nostro modo di vestire, sfoggiare capi e accessori dai colori insoliti e stupire con abbinamenti che nel periodo invernale non abbiamo il coraggio di provare, di solito abbiamo voglia di apportare qualche cambiamento anche nel nostro beauty case.
Complice quel filo di abbronzatura che ci rende più sicure di noi e ci fa apparire più belle, durante la stagione estiva abbiamo meno paura di osare e siamo disposte a utilizzare nuovi prodotti di bellezza e a sperimentare nuovi colori.
Se c’è un colore perfetto per il make up estivo, in grado di far risaltare il nostro incarnato, quello è il corallo, una nuance che fa subito estate e fa venire voglia di vacanza!

Possiamo provare a sfoggiarlo sulle unghie oppure provarlo sulle labbra, in alternativa ai rossetti dai soliti colori che stazionano da anni nel nostro beauty case.
Se quest’estate avete voglia di cambiare e vi sentite pronte ad abbandonare almeno per una volta i vostri prodotti del cuore, puntate sul corallo e non ve ne pentirete! Potete scegliere tra tonalità che spaziano dal rosa all’arancione oppure puntare su nuance più intese che virano più verso il rosso scuro.

Indecise su cosa scegliere?
Ecco una selezione di smalti e rossetti color corallo da inserire subito nel beauty case!

Rossetti color corallo

nuovo
I rossetti color corallo per l’estate

In alto, da sinistra: Rouge in Love di Lancome (n.146  – B Miss Coquelicot) – Audacious Lipstick di NARS (Geraldine) – Le Rouge di Givenchy (n. 304 – Mandarine Bolero) – Lip Maestro di Giorgio Armani (n. 401- Coral) – Vice Lipstick di Urban Decay (Wired).

In basso, da sinistra: Rouge Eclat di Clarins (n.08 – Coral Pink) – Rouge G di Guerlain (n.41 – Gipsy) – I’m Pupa di Pupa (n. 208 Sunny coral) – Aqua Rouge di Make up For Ever (n.18 Corail) – Rouge Volupté Shine Oil-In-Stick di Yves Saint Laurent (n.12 – Corail Incandescent).

Smalti color corallo

set smalti
Gli smalti color corallo per l’estate

In alto, da sinistra: The Nail Lacquer di Dolce&Gabbana (n.605 – Cosmopolitan) – Nail Lacquer di Kiko (n.283 – Rosa Corallo Scuro) – Stones n Roses di Essie (Rosa Corallo) – La Laque Couture di Yves Saint Laurent (n.4 – Corail Colisée) – Color Hit di Sephora (L.118 – Enjoy The Sunset).

In basso, da sinistra: Infinite Shine di O.P.I (Unrepentanly Red) – Burberry Nail Polish di Burberry (n.220 – Coral Pink) – Le Vernis di Chanel (n.524 – Turban) – Lasting Color Gel di Pupa (n.117 – Santa Monica) – Dior Vernis di Dior (n.899 – Coral).

di Valeria Ricca