Make up invernale: i consigli per un trucco perfetto

5 cose da fare per avere un make up perfetto anche in inverno

 

La nostra pelle ha sempre bisogno di cure e attenzioni, ma è in inverno che richiede un impegno maggiore da parte nostra. Nel periodo invernale diventa particolarmente delicata, tende a diventare secca e a screpolarsi facilmente ed è nostro compito proteggerla e idratarla al meglio.
E’ importante prendersi cura della pelle con le creme e i prodotti giusti, ma c’è un’altra cosa che dovremmo fare in inverno: cambiare un po’ le nostre abitudini in fatto di make up. Per difendere la pelle dalle aggressioni esterne e avere un trucco perfetto anche in questa stagione, dovremmo modificare almeno in parte la nostra beauty routine!

Il trucco è il nostro asso nella manica per avere un aspetto migliore, per nascondere difetti e irritazioni e per proteggere la nostra pelle nel modo giusto, proviamo a farlo durare tutta la giornata seguendo qualche piccolo accorgimento!

Usare i cosmetici waterproof, scegliere bene cipria e illuminante, osare con rossetti dai colori intensi e prediligere i prodotti in crema: ecco 5 cose da fare per avere un make up perfetto anche in inverno!

n.1 Scegliere cosmetici waterproof

n1
Scegliere prodotti waterproof in inverno

Chi l’ha detto che i prodotti waterproof si usano solo d’estate? In inverno neve, pioggia, vento e nebbia non ci danno tregua e il miglior modo per proteggere la nostra pelle dagli agenti atmosferici è creare una barriera con il make up. Per farlo, può essere una buona idea scegliere cosmetici waterproof: giusto per essere certe che il nostro trucco non colerà al primo acquazzone.

n.2 Applicare sempre la cipria

n2
Applicare la cipria per fissare il make up

Dopo aver steso il fondotinta, ricordatevi sempre di applicare anche un po’ di cipria sul viso! La cipria è uno di quei prodotti indispensabili, anche in inverno. E’ fondamentale per fissare il make up e per avere un incarnato uniforme e opaco.

n.3 Usare l’illuminante

n3
Usare l’illuminante per avere un aspetto fresco e riposato

Per avere un aspetto sempre fresco e riposato, usate l’illuminante e applicatelo solo in pochi punti del viso per dare qualche tocco di luce al vostro incarnato: sugli zigomi, sul dorso del naso, sotto il mento o sulla palpebra. Rimarrete sorprese dal risultato finale.

n.4 Osare con rossetti da colori scuri

n4
I rossetti scuri sono perfetti per il make up invernale

In inverno giocate con i colori intensi e sfruttate i rossetti dalle tonalità scure. Burgundy, viola, vinaccia, nero: non abbiate paura di osare! Per non esagerare, optate per un trucco leggero e lasciate che siano le vostre labbra le grandi protagoniste del vostro make up.

n.5 Prediligere i prodotti in crema

n5
I prodotti in crema sono l’ideale per chi ha la pelle secca

Nel periodo invernale tendiamo sempre ad avere la pelle secca, quindi è meglio prediligere i cosmetici in crema. Dal fondotinta al blush, dall’illuminante agli ombretti: sostituiamo almeno per il momento tutti i nostri prodotti in polvere!

Foto: BeautyRawp – Vogue – Grazia – SheKnows – WikiHow