Make up naturale: quando la bellezza autentica incontra la natura

Il Make up dovrebbe enfatizzare l'individualità e la bellezza naturale: ecco come scegliere trucchi bio e naturali

Home > Bellezza > Make up naturale: quando la bellezza autentica incontra la natura

La bellezza passa anche dalla natura, ecco perché è sempre più quotata la scelta di optare per un make up bio, naturale e minerale.

L’obiettivo, sempre più comune e raggiungibile dalle donne contemporanee, è quello di apparire in perfetta forma con un make up a base di ingredienti completamente sicuri, efficaci, delicati e rispettosi della pelle, senza rinunciare a colori decisi, lunga durata e texture che lasciano respirare l’epidermide.

Make up naturale: quando la bellezza autentica incontra la natura

Make up bio, naturale e minerale

Grazie  ai prodotti di ultima generazione, è possibile fare una scelta di bellezza in totale rispetto della natura e del proprio organismo. Sono molte infatti le aziende che realizzano prodotti privi di sostanze nocive a favore di estratti vegetali e minerali che migliorano la qualità dell’epidermide ad ogni applicazione.

Sia che si abbia l’esigenza di creare un trucco semplice che enfatizzi i tratti del viso senza alterarli o che si voglia creare un make up più avanzato, acquistare prodotti bio significa fare una scelta di vita consapevole e di qualità per la pelle e per il nostro corpo.

Make up naturale: quando la bellezza autentica incontra la natura


Come e dove comprare i prodotti naturali

Optare per l’acquisto di cosmetici che rispettano la natura significa scegliere di essere delle consumatrici presenti ed attente che comprano con criterio; ma non solo, si tratta di una decisione significativa per la nostra pelle.

A differenza dei prodotti tradizionali e commerciali, il make up naturale non contiene siliconi, parabeni, PEG e petrolati che non solo non nutrono la pelle, ma non ne sostengono neanche i naturali processi fisiologici, aumentando il rischio della comparsa di imperfezioni e non solo.

Prima di acquistare un prodotto di make-up quindi, assicuratevi di leggere attentamente l’INCI (formulazione ingredienti) nell’etichetta o nella descrizione del prodotto.
Se state cercando un fondotinta, un rossetto o una matita eco-bio con un buon INCI da acquistare online, uno dei migliori e-commerce del settore è BioVeganShop.it.

Il negozio in questione infatti, propone esclusivamente prodotti di make up naturale con INCI controllato. L’ampia selezione di marche, è basata su un’accurata scelta degli ingredienti affinché chiunque possa fare una scelta di bellezza etica e consapevole.

Tra i brand di make-up offerti in catalogo, sono selezionati i migliori nel panorama eco-bio nazionale e internazionale come Neve Cosmetics, PuroBio, So’Bio etic, Vegàle (esclusiva di BioVeganShop), Couleur Caramel, Benecos, Avril e tanti altri….

Cosmetici naturali e bio: perché sceglierli

Quando si parla di cosmetici naturali e bio, facciamo riferimento a tutti quei prodotti che hanno una particolare attenzione alla cura della pelle e all’ambiente. Il nostro corpo del resto ha bisogno proprio di questo, di essere nutrito in maniera adeguata e soprattutto con materie prime a lui affini, per mantenerlo in sinergia con la natura.

La pelle in particolare, è l’organo più vasto e complesso dell’intero organismo: a lei il compito di prevenire infezioni, proteggerci dall’inquinamento esterno e filtrare ogni tipo di tossina per mantenere un equilibrio inalterato.

La bellezza passa anche dalla natura,