Make up “Over The Rainbow” per l’estate 2016

Il trucco multicolor di tendenza, per rendere lo sguardo più luminoso

 

“Over The Rainbow”, si chiama così la nuova tendenza make up per l’estate 2016.
Puntate sui colori dell’arcobaleno, per realizzare uno splendido trucco occhi, semplicemente colorando le palpebre in segmenti precisi con degli ombretti di vario tipo, evitando però di sfumarli, mascara colorati o ciglia finte che intensificano l’effetto finale e allungate l’occhio con un tratto deciso di eyeliner blu o lilla.
Gli ombretti devono essere in tinte pop, con formule ricche di pigmenti che aderiscono meglio alla pelle, regalando un risultato più luminoso e valorizzando qualsiasi cromia di iride. Oppure giocate con il tono su tono, come ad esempio della palette dei blu o dei verdi, e aggiungete un tocco di rosso o giallo, vedrete che bel risultato finale!

Ecco tutti i prodotti più belli per l’estate 2016 e il video tutorial per realizzare questo fantastico make up:

Kiko-The Artist

Collezione make up The Artist di Kiko

Il trucco diventa arte con la nuova collezione The Artist di Kiko, un’allegra tavolozza di colori, estrosa e vivace, che va in scena con gli strumenti giusti per valorizzare creatività e fantasia. Siero rivitalizzante, fondotinta, cipria e illuminante in penna diventano gli alleati per una base radiosa, la matita occhi e il tratto modulabile dell’eyeliner trasformano lo sguardo, sottolineato dalle tonalità brillanti degli ombretti, mentre le labbra sono piene e luminose, grazie ai nuovi rossetti dai colori brillanti e intensi.

Dior-Milky Dots

diorCollage
Collezione make up Milky Dots di Dior

Gioiosi, eleganti, senza tempo, i pois sono il cuore della collezione firmata Dior per l’estate 2016. Una collezione frizzante dove le unghie sembrano cosparse di confetti, dove gli ombretti si declinano in una palette di colori che spaziano dall’azzurro al beige, al bronzo, al melone, e dove le labbra vengono avvolte da un delizioso colore latteo, da cui prende il nome la collezione “milky dots”, come un invito a immergersi in un mondo pieno di fantasia.

Chanel-L.A Sunrise

chanelCollage
Collezione make up L.A Sunrise di Chanel

Una nuova ondata di colori, con la collezione L.A Sunrise di Chanel, una collezione di colori vibranti e creazione esclusive come il fard composto da bande multicolore nei toni del rosa, del corallo e del beige, che ricordano l’alba a Malibù o la palette di ombretti sui toni del viola, lilla e blu, come quello delle piscine di Palm Spring.

Lancome-Très Parisienne

Collezione make up Lancome

Una collezione tutta incentrata sui colori pastello: rosa baby, giallo sorbetto, celeste e i toni del corallo, le nuance protagoniste di palette innovative e packaging giocosi, davvero adorabili, come la palette “in cubi” My Parisienne Pastels, che possono essere utilizzati non solo come ombretti, ma anche come blush, highlighter, bronzer o ciprie speciali. Per quanto riguarda le labbra, invece, le novità riguardano i lipstick Rouge in Love e i gloss Lip Lovers, per completare la collezione, le lacche per unghie Vernis in Love, lanciate in tonalità candy, quasi caramellate.

Divage-#stayglam

Divage 03-15
Collezione make up #stayglam Divage

Divage suggerisce i prodotti perfetti per realizzare un make up Over the rainbow con la nuova collezione #stayglam composta da: ombretto dai 3 colori luminosi Crystal Shine, ombretto cotto utilizzabile sia da asciutto che da bagnato e lip gloss Long Kiss, che grazie alla sua combinazione di base colore e lucidalabbra, garantisce un risultato definito con un effetto glossato.

Urban Decay-Summer collection

Palette ombretti UD XX Vice LTD Reloaded di Urban Decay

La nuova summer collection firmata Urban Decay regala alla pelle una luminosità intensa e naturale, ma soprattutto un look assolutamente glamour, grazie all’esclusiva palette in edizione limitata, UD XX Vice LTD Reloaded, che contiene 20 fantastiche sfumature di ombretti che ripercorrono tutti i nostri 20 anni di storia e alla matitona occhi super cremosa, disponibile in stupende nuance dalle sfumature tropicali, metalliche, ultra vivaci e neutrali.

Pupa-Dot Shock Limited Edition

pupa
Collezione make up Pupa Dot Shock Limited Edition

L’eleganza anni ’30 dei pois si sposa meravigliosamente con una palette di colori freschi e moderni, per dare femminilità e armonia ai look di ogni donna. Il tocco glamour della collezione Dot Shock, composta da 5 ombretti dal finish satinato e luminoso e 6 tonalità dall’effetto intenso e ricco di luce. Eyeliner e rossetti ultra brillanti, che grazie agli speciali pigmenti pH reagenti regalano un inaspettato “colore su misura”.

Collistar-Ti amo 500

Collezione make up Collistar Ti amo 500

Fiat e Collistar, due brand simbolo del made in Italy, si incontrano per dare vita a una nuova capsule collection make up in edizione limitata per la primavera estate 2016. Una collezione unica, pop e fashion, che mixa un’esplosione di cromie, femminilità e bellezza in tanti prodotti che spaziano da ombretti, lucidalabbra, eyeliner mascara colorati e smalti ultra accesi.

Guerlain-La Petite Robe Noire

Collezione make up La Petite Robe Noire Guerlain

Ispirata a una delle fragranze femminili più amate al mondo, nasce la nuova collezione trucco 2016 firmata Guerlain, La Petite Robe Noire! Composta da 20 rossetti e 8 smalti, questa linea makeup, in edizione limitata, farà impazzire tutte le donne. Rossetti dal profumo fruttato e floreale, che grazie alla formula leggera, arricchita da un cocktail di oli pregiati e pigmenti “pop” rivestiti da una resina, amplificano la brillantezza, lasciando le labbra nutrite e morbide.

Artdeco

Artdeco-makeup-range
Collezione make up Artdeco

Nuance pop e romantiche, per labbra, occhi e unghie, della collezione Fashion Colors Spring/Summer 2016, firmata Artdeco, composta da un beauty box in limited edition con i suoi quattro ombretti dallo stile floreale.

Fonti foto: siti ufficiali, sabbyprue, adornadore.com