Make up: perchè dovresti usare il primer sul viso

E' importante preparare sempre la nostra pelle, prima di applicare il trucco

 

In Italia, solo il 20% circa delle donne hanno la buona abitudine di preparare la pelle al make up, ma è un errore.  Stendere un buon primer sul viso serve invece a creare un velo protettivo che consente alla pelle di continuare a respirare nonostante i prodotti che verranno applicati successivamente. Inoltre, il primer aiuta a rendere più duraturo ed intenso il trucco.

Make up per nascondere gli occhi cadenti
L’importanza del primer prima del make up

Ne esistono delle più svariate tipologie, per tutti i gusti e le necessità, a seconda del nostro tipo di pelle,  del nostro finish preferito o dei benefici che vorremmo trarne da questo prodotto  – anti-age, idratante, curativo, illuminante, anti rossori, eccetera.

Come si usa

L’obiettivo del primer è quello di perfezionare il viso, uniformandolo al massimo e riducendo discromie, segni d’espressione, pori dilatati e arrossamenti.

Applicare il primer sul viso
Applicare il primer sul viso

E’ fondamentale applicare il prodotto su pelle perfettamente detersa e prima del fondotinta, meglio se con le mani. Distribuite una modesta quantità di prodotto su tutto il viso, in particolare su quelle zone in cui il make up tende a sciogliersi – ad esempio la “zona T” e il mento. Dopodiché procedete con la stesura del vostro fondotinta e completate il make up.