Make up sposa 2019: le tendenze a cui ispirarsi, per essere radiose

Argento, effetto seta, colori rosati; ecco alcuni spunti per il gran giorno.

Home > Bellezza > Make up sposa 2019: le tendenze a cui ispirarsi, per essere radiose

Il make up sposa, quest’anno, dovrà essere soprattutto super luminoso, come ci indicano le utlime tendenze. Non solo; si preferirà un volto naturale, senza i classici volumi del counturing, e pulito. Ecco quali sono, dunque, i trend make -up sposa 2019 a cui ispirarsi.

Ombretti shimmer Cchic e metallizzato

make-up-sposa-2019

Puntiamo tutto sugli occhi della sposa, che devono essere ampi, radiosi e intesi. Le tonalità di ombretto – rigorosamente shimmer – sono quelli del rosa, pesca e argentato.

La sposa può creare anche con uno sguardo “occhio di gatto” con un sottile  eyeliner argentato, per un effetto drammatico. Per intensificare lo sguardo, al posto della matita si applicano le ciglia finte, che incorniciano l’occhio naturalmente.

Possiamo anche aggiungere iridescenza e profondità agli occhi con un ombretto glitter, da stendere sulla palpebra come base oppure solo come punto luce.

Nella scelta dell’ombretto, dovremo considerare il colore dei nostri occhi – chi ha l’iride castano, avrà una scelta molto più ampia. Sugli occhi azzurri, dovremo evitare i colori eccessivamente chiari e pallidi, mentre, sugli occhi verdi stanno bene tonalità calde come il tortora o i toni del marrone o del grigio scuro.

Labbra nude o effetto vinile

make-up-sposa

Le labbra della sposa 2019 non deve essere scolpita, ma lasciata così com’è con i suoi contorni naturali. Per cui, niente matita per le labbra e sì a rossetti color ambra, champagne o rosati, a seconda dell’incarnato. Si possono usare rossetti liquidi, morbidi da stendere, ma anche un gloss vinilico. Anche il classico rossetto rosso opaco è concesso.

Viso iridescente

1rlm9o_5

Anche la base del trucco sposa 2019 dovrà essere luminosa per definire il volto, ma senza ombre. Si ricrea dunque una aura luminosa, creando un effetto setoso sulla pelle.

Ogni sposa può scegliere, come sempre,  il trucco che più le piace e con il quale si sente a proprio agio. La regola base è preferire un make up vedo non vedo, che migliora il volto, ma se desideriamo uno smokey eyes scuro piuttosto che un trucco colorato, perché no? A una sposa è sempre concesso tutto ciò che desidera.