Make Up Star Wars: tutti i look dedicati al film

Il lato femminile della forza firmato Max Factor

 

Questo sarà l’anno che tutti ricorderemo come l’anno di Star Wars: la febbre di tutti i fan nel mondo è salita ormai a livelli esponenziali e non vediamo tutti l’ora di potercelo godere al cinema tra poche settimane. Da sempre Star Wars non si è mai limitato esclusivamente all’ambito cinematografico, ma ha lasciato un’importante impronta in tutto il panorama contemporaneo, arrivando con l’ultimo episodio a proporre il proprio punto di vista in fatto di moda e beauty.
Ecco perché sabato 28 novembre abbiamo partecipato presso la sede milanese di Disney Italia a un esclusivo evento targato Max Factor e dedicato a Star Wars: Il Risveglio della Forza (in uscita nelle sale italiane il 16 dicembre). Se nei precedenti episodi di Star Wars il lato femminile della Forza è sempre passato un po’ in secondo piano, questo capitolo della saga vi farà probabilmente ricredere: non parliamo solo delle splendide protagoniste (tra cui spiccano Carrie Fisher, Daisy Ridley e Lupita Nyong’o), ma di tutti quei dettagli che riguardano fashion e beauty.

A spiegare lo stretto legame tra trend, cultura del make-up e cinema l’International Make-Up Artist di Max Factor, Rajan Tolomei, durante la lezione di make-up, evento principale della giornata.

Durante la lezione è stato chiesto a tutte le partecipanti di cimentarsi in due make-up differenti, interpretando attraverso due personaggi distinti light side e dark side della Forza: i look in particolare sono stati creati dalla Make-Up Artist Pat McGrath e curati per l’occasione dallo stesso Tolomei.

Il primo look è chiaramente ispirato, vista la scelta predominnate dell’oro, al droide C-3PO: la reinterpretazione che è stata fatta di questo personaggio schierato con il lato luminoso della Forza, propone un look etereo e leggero ma allo stesso tempo di grande impatto, mettendo un forte accento su occhi e zigomi per rendere lo sguardo magnetico e d’impatto

Max Factor Star Wars Droid Key Visual

Max Factor Star Wars, Droid look

LIGHT SIDE EXTREME - BLOGGER

Light Side by Rajan Tolomei

Il secondo look, realizzato subito dopo aver finito il primo, era dedicato al lato oscuro della Forza che cercava di riproporre, con un eye liner molto netto e grafico, le forme spigolose delle divise degli Storm Trooper (… che per l’occasione sono stati immortalati con me. Apparentemente sembra molto facile, ma per tracciare quelle linee così nette ci vogliono le mani di un chirurgo! ndr).

Max Factor Star Wars Storm Trooper Key Visual

Max Factor Star Wars, Storm Trooper look

DARK SIDE EXTREME - BLOGGER

Dark Side by Rajan Tolomei

mia

Il nostro risultato finale!

Tutte le ragazze presenti hanno sperimentato entrambi i look, dimostrando che una donna può essere femminile e aggressiva nello stampo tempo, poiché ognuna di noi grazie alla Forza del trucco può tirare fuori entrambi i lati. Questi però non sono gli unici make-up realizzati per l’occasione, ma in totale sono sei i personaggi a cui è stato dedicato un particolare look, tutti realizzati con prodotti Max Factor e adatti a ogni tipo di donna.

Forse uno dei più importanti è quello dedicato agli Jedi, i grandi eroi della saga: il look, come vedete, è luminoso e semplice, adatto alle donne più dolci e che vogliono dare enfasi al proprio sguardo, ma senza eccedere con troppi prodotti.

Jedi

Max Factor Star Wars, Jedi look

Sempre nel lato luminoso della Forza abbiamo il mistico, una figura misteriosa il cui look propone colori audaci e un po’ alieni, il tutto sfumato in un ampio smokey eyes.

Mistica

Max Factor Star Wars, Mystic look

Sappiamo bene che la Forza ha un suo lato oscuro… e quanto spesso i cattivi piacciano di più. Per l’apprendista oscuro abbiamo un altro trucco dal taglio grafico, riproponendo l’abbinamento nero- rosso che richiama subito alla mente le spade laser rosse e il viso di Darth Maul.

Dark Apprentice

Max Factor Star Wars, Dark Apprentice look

Ultimo look dedicato anch’esso al lato oscuro della Forza, proponendo con questo make-up cromato una netta contrapposizione con il droide, un look più estremo e meno solare, giocato tutto su sottili linee nere e un color argento intenso.

Chrome

Max Factor Star Wars, Chrome look

Durante la lezione, oltre a testare svariati prodotti Max Factor (come il primer Facefinity All Day e il fondotinta “intelligente” Miracle Match) abbiamo potuto provare in esclusiva due rossetti e un mascara in limited edition dedicati ovviamente a Star Wars e che purtroppo, ve lo anticipiamo già, non saranno disponibili in Italia.

Max Factor Star Wars Limited Editions

Max Factor Star Wars – Limited Edition

La giornata si è quindi rivelata un successo, la lezione di Tolomei è stata stimolante e incredibilmente istruttiva e la location ha saputo veramente calarci nel mood Star Wars, grazie ai numerosi  articoli firmati Star Wars: gadget venduti in esclusiva da Disney Store, giubbotti Musterbrand e action figure Hasbro erano solo parte delle meraviglie che decoravano la location.

I prodotti testati durante la lezione sono certamente di altissima qualità e siamo certe che tutte le ragazze in cerca di un regalo per le amiche in tema beauty troveranno nella linea Max Factor e nei gadget firmati Star Wars ottime idee per Natale!

In attesa dell’uscita de Il Risveglio della Forza, vi lasciamo al trailer del film.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Donna diventa grigia a 21 anni, ma oggi non si tinge più e si sente più bella

Donna diventa grigia a 21 anni, ma oggi non si tinge più e si sente più bella

Trucco effetto lifting: come allungare lo sguardo e sembrare più giovani

Trucco effetto lifting: come allungare lo sguardo e sembrare più giovani

Balsamo corpo fai da te: una ricetta per quest'inverno

Balsamo corpo fai da te: una ricetta per quest'inverno

Beauty routine quotidiana prima del matrimonio

Beauty routine quotidiana prima del matrimonio

Come dimagrire senza dieta ed essere felici

Come dimagrire senza dieta ed essere felici

Crema Nivea, modi alternativi per farne buon uso: mai lo avresti immaginato!

Crema Nivea, modi alternativi per farne buon uso: mai lo avresti immaginato!

Taglio boule bombato: com'è fatto e a chi sta bene

Taglio boule bombato: com'è fatto e a chi sta bene