Makeup in spiaggia si o no?

Ti trucchi in spiaggia? O preferisci abbronzarti al naturale? Ecco qualche consiglio!

C’è chi proprio non riesce a vedersi senza trucco, neanche in estate, neanche in spiaggia e chi invece opta per un look naturale, chi non sopporta niente sul viso appena la temperatura supera i 25 gradi e alla sola idea di farsi qualsiasi tipo di trucco inizia a sudare.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

In estate ed in particolare in spiaggia e soprattutto se ci si espone al sole, sarebbe meglio lasciare la pelle libera dal makeup per non correre il rischio di abbronzarsi a macchie o di irritare la pelle oltre che ritrovarsi con il trucco colato, decisamente antiestetico.

Ma non tutti si sentono a proprio agio completamente struccati e il makeup può addirittura rivelarsi utile come schermo contro i danni provocati dai raggi solari, basta usare qualche piccolo accorgimento e, soprattutto, prodotti adatti.

Utilizza prodotti waterproof che conosci

Suonerà scontato, ma cosa c’è di peggio che scordarsi di essere truccati, tuffarsi per un bagno e riemergere come se fossimo appena usciti da un incontro di boxe?
Via livera a matite colorate waterproof, eyeliner waterproof, mascara resistente all’acqua e rossetti liquidi a lunga tenuta.
Attenzione! Fidati sempre di prodotti che hai già testato… per non ritrovarti con brutti scherzi!

Scegli una crema solare viso o fondotinta con SPF

Se proprio non vuoi rinunciare ad uniformare l’incarnato e coprire le imperfezioni, esistono in commercio prodotti appositi per la base viso, che non occludono i pori, proteggono dai raggi del sole ed hanno l’effetto di un fondotinta. Sono specificatamente formulati per ridurre al minimo il rischio di allergia, proteggere la pelle dall’esposizione di raggi solari ed evitare un’antiestitica abbronzatura a macchie.
Si possono usare anche in città o per chi non preferisce vacanze al mare perché sono resistenti anche a sudore ed umidità!

Idrata le labrba ed applica la protezione solare

Spesso in estate è facile ritrovarsi con herpes ed irritazioni alle labbra, perché ci si dimentica di applicare la crema solare, mentre invece la bocca è una zona molto sensibile. Scegli burri labbra con protezione solare, che rendono le labbra lucide e rimpolpate o se vuoi un tocco di colore, ne esistono anche versioni leggermente colorate facili da riapplicare dopo ogni bagno.

Utilizza Top Coat Waterproof

Se non vuoi spendere soldi in makeup specifico che pensi di sfruttare solo pochi giorni all’anno, puoi acquistare dei top coat waterproof da utilizzare come step finale dopo che hai realizzato il tuo makeup. Esistono Top Coat per il mascara, per le labbra ma anche per il fondotinta!

 

Qualunque sia la tua scelta, ricorda sempre che proteggere la pelle è importante ai fini del foto invecchiamento e, soprattutto, per non incorrere in malattie gravi della pelle.

Buona abbronzatura!