Mal di testa: tutti i rimedi naturali
Ecco come possiamo alleviare il fastidio senza farmaci
Il mal di testa è molto noiso, ci colpisce in modo più o meno lieve e passeggero e si manifesta per vari motivi. In generale è causato da tensione emotiva, pressione arteriosa alta o stanchezza.
La cefalea, soprattutto se sopraggiunge mentre stiamo lavorando, può essere invalidante, deconcentrandoci da ciò che stiamo facendo. Ecco perchè può essere utile cercare di alleviare presto il dolore. Prima di assumere un medicinale, provate con questi semplici rimedi naturali specifici per trattare questo disturbo.
Rimedi naturali contro il mal di testa
Tè alla citronella
Il tè alla citronella aiuta a sciogliere le tensioni e favorisce il rilassamento. In questo senso, bere un tè alla citronella allevia il mal di testa. Lasciare in infusione un cucchiaino di quest’erba in una tazza d’acqua bollente.
Rosa
Le rose hanno proprietà che aiutano a rilassare il nostro corpo e a combattere lo stress. Il loro profumo può aiutare ad alleviare il mal testa. Nella nostra stanza in cui vi tovate, mettete un recipiente di acqua bollente in cui avremo aggiunto i petali di rosa.
Menta
Come sappiamo, la menta ha proprietà analgesiche leggere. Potete bere una buona tisana con quattro foglie di menta per ogni tazza di acqua bollente. Altrimenti potreste fare un impacco da mettere sulle tempie e le zone doloranti della testa. In questo caso tritare la menta e mescolarla con un pò di olio essenziale di menta. Fate poi un leggero massaggio.
Olio di oliva
L’olio di oliva ha un alto potere antiossidante e calmante . Potete trarre sollievo dal mal di testa, assumendo due cucchiaini al giorno.
Fonte: viverepiusani.com