Manicure 2016: le tendenze impazziscono per i colori pastello e metallici

 

Se siete alla ricerca di qualche idea carina e divertente per rinnovare la vostra manicure ancora in tema invernale, prendete spunto dai trend più forti della prossima primavera-estate 2016.
Fra le principali tendenze della prossima stagione, troviamo i due colori Pantone 2016, Rosa Quarzo e Azzurro Serenity e altre tonalità pastello, oltre agli intramontabili smalti rosso lacca e nude, ma anche il blu notte, il nero opaco, il viola scuro, il grigio e per chi ha voglia di colore e fantasia, ci sono le linee geometriche e i colori metallizzati, oro e argento. Mentre se siete estrose e vi piace osare allora buttatevi sul lettering, un must della nail art 2016.
Per quanto riguarda invece la forma delle unghie, le tendenze le vogliono a mandorla o leggermente più squadrate, perciò dite addio alle unghie lunghe e lasciatevi ispirare da queste idee:

Unghie nei colori Pantone 2016

pantoneCollage
Unghie nei colori Pantone 2016: Rosa Quarzo e Azzurro Serenity

Tra i colori più trendy nel 2016 troviamo i colori pastello, in particolare è bene scegliere tra due tonalità su tutte: il Rosa Quarzo o l’Azzurro Serenity, i due colori eletti da Pantone per quest’anno, perfetti da abbinare a romantici outfit.

Unghie metalliche

metalCollage
Unghie metalliche

La nail art si fa metallica per la prossima stagione, sia nei grafismi, con linee metalliche applicate sulla manicure con appositi stencil, che nei contrasti di colore, per esempio una delle tendenze è creare delle linee e geometrie color oro o argento sulla manicure in altre colorazioni, come nei toni del rosa pastello, nude o bronzo.

Unghie scure

scureCollage
Unghie viola a fantasia e nere opache

Tra i colori scuri, il nero torna protagonista in ogni suo genere: opaco, lucido, con brillanti, sfumato, total black o solo per le decorazioni, ma anche il viola opaco o brillante. Entrambi sono dei must have per il 2016, che non passano mai di moda.

Unghie effetto nude

nude Collage
Unghie effetto nude

Il trend della manicure effetto nude, non conosce declino, anzi, l’unghia vestita di beige, color carne o cipria piace molto alle star, ma anche agli stilisti, che hanno mandato questa tendenza in passerella nelle loro sfilate. Fate attenzione però a scegliere la sfumatura giusta, sintonizzata sulla propria carnagione: per esempio, le pelli chiare dovranno optare per le tonalità più rosate o con una base più fredda, mentre quelle più scure/olivastre invece possono scegliere una nuance che vira al dorato.

Unghie super colorate

colorCollage
Unghie super colorate

Per le amanti del colore e in particolare delle tonalità più sgargianti, via libera alla fantasia, sì a unghie super colorate, anche con diverse sfumature sulla stessa mano purché ben coordinate, magari anche con grafie geometriche.

Unghie con french alternativo

frenchCollage
Unghie con french alternativo

Il french rimane ancora tra i più favoriti delle manicure, ma per la prossima stagione dategli un tocco più frizzante e innovativo con la base lattiginosa abbinata a una lunetta colorata in colori accesi come il verde smeraldo, il rosso o il giallo sole. Per le più estrose potete giocare con ogni colore e applicazione, l’importante è usare tonalità in contrasto tra loro che rendano la manicure molto interessante.

Unghie effetto lettering

layering Collage
Unghie effetto Lettering

Tra le tendenze nail art più originali della prossima primavera-estate 2016, c’è il lettering, ovvero le unghie delle mani si trasformano in una sorta di tweet dove scrivere un messaggio ben preciso che non passerà inosservato, proprio come la vostra manicure!

Unghie effetto luminous touch

Unghie effetto luminous touch

No a glitter e pagliuzze colorate, sì invece ai colori satinati e luminosi, che permettono di accendere dei punti luce sulle mani, come una sorta di strobing per la manicure.

Fonti foto: manicurator.com, swatchandreview.com, bubblymichelle.com, www.nailartlife.com, ilarianailart, jinjajewelry.net, thebeautylookbook.com, nailartlacquer.com, nailpro.com, chalkboardnails.com, sassyshelly.com, nailsusa.info, marissawebb

di Angelica Giannini