Manicure estate: quali tonalità del rosso scegliere

 

Dal corallo al rosso più intenso, la manicure estate 2016 è “rosso” e sensualità. La gamma delle tonalità di questa stagione è molto ricca, dal brillante ciliegia al lampone scuro, passando per l’amaranto fino al corallo e all’arancione fluo.

La tonalità che va sempre bene

Per non sbagliare la vostra scelta,  c’è un colore che va bene sempre e comunque, una tonalità che non può mancare ovvero lo smalto nell’iconica tonalità “rosso Valentino”.

Per le pelli abbronzate

Con un’abbronzatura decisa le scelte migliori sono il corallo e il rosso scarlatto, colori intensi e lucidi. Per le amanti dello smalto più scuro una tonalità della gamma del lampone è un’ottima scelta.

MAnicure rosso
Manicure rosso

I colori per la carnagione chiara

Per le pelli chiare, o per chi preferisce la cosiddetta tintarella di luna, gli smalti più indicati sono l’amaranto, la sangria, la ciliegia, il  burgundy brillante.

Nail art e vivacità

L’arancione, anche nelle versioni fluo o pop, è di grande tendenza per questa estate 2016.  Il color corallo è uno dei più utilizzati per la nail art,  dal color blocking alle righe, alternate con il bianco, fino ai contrasti con i colori oro o bronzo.

 

di Marianna Feo