Manicure per San Valentino 2019: idee da Instagram

Se siete alla ricerca di ispirazioni per le vostre mani, ecco i trend di quest'anno, in fatto di nail art, per la festa degli annamorati.

Home > Bellezza > Manicure per San Valentino 2019: idee da Instagram

Che ti piaccia o no festeggiare San Valentino 2019, c’è sempre tempo per una manicure romantica, per liberare il lato più dolce del nostro carattere. Dai piccoli cuori alle più eccentriche sfumature del rosso, ecco alcune ispirazioni per la vostra manicure di San Valentino.

Nail art San Valentino: i colori

Come sempre, con il rosso e le sue sfumature, dal prugna al bordeaux,  possiamo creare nail art emozionanti e allo stesso tempo raffinate.

Con i colori dell’amore creiamo dei cuoricini intersecati,  ma anche teneri orsacchiotti oppure una più inusuale illustrazione di lui e di lei, che si tengono per mano. Anche con il color nude e lo smalto trasparente vi sono spunti per manicure carinissime, con applicazioni varie: fiori, cuoricini glitter o in tessuto e piccoli cristalli colorati.

I messaggi d’amore e le decorazioni

san-valentino-manicure--.jpeg
Fonte: Instagram @ farnoush_nail

La nostra nail art può trasformarsi anche in un’originale dichiarazione d’amore. Sulle unghie in gel colorate possiamo disegnare le nostre frasi romantiche e significative oppure i vostri nomi.

Sulle unghie scoccano frecce di cupido, rose glitterate in rilievo, labbra pronte per un bacio, fiocchetti rosa e cardiogrammi. Ma per San Valentino 2019  possiamo optare anche per una manicure estremamente essenziale.

San_Valentino-nail-
Fonte: Instagram @ayk.182.s

Per esempio, uno smalto bianco e opaco con un piccolo cuoricino sulla lunetta dell’unghia oppure solo uno smalto rosso glitterato e lucido.

Come fare la manicure per San Valentino

san-valentino-unghie-
Fonte: Instagram @gyuris_vivien

Per creare la nostra manicure  San Valentino 2019 con la micro pittura, la cosa migliore da fare è recarsi  da una nail artist. Se, invece, vogliamo  provarci da sole, possiamo utilizzare  gli adesivi per unghie, anche quelli tridimensionali. Sono pratici e si possono applicare su una base monocromatica in gel o semi-permanente.