Manovre del massaggio viso fai da te: per sgonfiare, rilassare e distendere

Ecco gli step da seguire per una corretta digitopressione sul volto a seconda delle nostre esigenze.

Home > Bellezza > Manovre del massaggio viso fai da te: per sgonfiare, rilassare e distendere

Il massaggio facciale da molti benefici a livello di benessere fisico e psichico e aiuta a mantenere la pelle tonica ed elastica. Ecco perché si consiglia fare il massaggio al viso, ogni sera, dopo la  usuale beauty beauty. Ecco le manovre del massaggio viso, per farlo da sole a casa.

Perché fare il massaggio facciale

Bastano solo dieci minuti in più da dedicare a sé stesse la sera, prima di andare a letto, per eseguire da sole un massaggio al viso rilassante. E ne vale la pena, perchè la digitopressione sulla pelle aiuta i prodotti – come la crema viso – a penetrare meglio e, inoltre, aumenta il flusso sanguigno e riduce l’accumulo di liquidi.  Per cui il viso appare più luminoso e disteso.

Come si fa il massaggio facciale

Ecco le manovre per eseguire il massaggio sul nostro viso in modo semplice.

Applica un olio per il viso

olio-corpo-migliore

Per un massaggio perfetto, a livello di una SPA, il segreto è applicare un olio per il viso, ma solo dopo l’accurata pulizia del viso con un detergente e la crema idratante. L’olio sul viso permette di idratare la pelle e di scivolare meglio con le mani.

Identifica i punti per la digitopressione del viso

I punti per la digitopressione sono su tutto il volto e creano una forma a cuore intorno al tuo viso. Il massaggio si deve eseguire lungo questa linea immaginaria, con movimenti circolari, dalla fronte al mento.

Insistere sulla linea della mascella e sotto gli zigomi  – perché qui si accumula molta tensione – ma possiamo dedicare più tempo ad altre zone,  quelle che ci fanno maggiormente rilassare.

Massaggio per scaricare le energie

Se vogliamo scaricare le nostre tensione, ci dovremo concentrare, con il massaggio, sulle tempie e sulla mascella, sempre eseguendo movimenti circolari con le dita.

Massaggio per sgonfiare

Se vogliamo invece distendere il volto, il massaggio si pratica soprattutto nella parte inferiore del viso, per stimolare il drenaggio linfatico. Si massaggia dunque il collo, muovendo  le dita da sotto il mento verso il basso.

Massaggio effetto lifting

Per un effetto lifting, dovremo rilassare la zona alta del viso, con  digitopressioni vicino alle sopracciglia e la fronte, dall’interno verso l’esterno.