Mascara ed eyeliner colorati: come portarli per essere glamour

 

La primavera estate 2016 è all’insegna del colore, tanto colore, con sfumature arcobaleno sia per quanto riguarda l’abbigliamento che il make up.
Non solo ombretti, però, anche le ciglia diventano arcobaleno, insieme ad eyeliner colorati per conferire allo sguardo subito quel tocco di originalità e allegria in più. Tanti abbinamenti diversi, monocolore o bicolore, che potrete scegliere e mixare in base ai vostri gusti, oppure semplicemente seguendo alcuni make up look copiati durante i backstage delle sfilate.

Ecco 5 abbinamenti glamour da sfoggiare nella primavera estate 2016:

Sguardo bicolor con mascara azzurro ed eyeliner giallo o viceversa

bicolor Collage
Mascara blu Dior New Look e matita gialla acqualiner Make Up For Ever

Per chi ama osare, può provare a sfoggiare due colori diversi di eyeliner e mascara. Per esempio provate ad adoperare un mascara azzurro, da applicare sulle ciglia superiori e inferiori, e un eyeliner giallo, o viceversa, in forte contrasto tra loro, per rendere lo sguardo unico e inconfondibile.

Sguardo super sexy con mascara ed eyeliner blu elettrico

blue Collage
Mascara e eyeliner blu elettrico YSL

Il blu elettrico è uno dei colori più ricercati e chic di sempre, specialmente in vista dell’estate. Sceglietelo e sfoggiatelo con una riga di eyeliner e una passata di mascara su un make up nude.

Sguardo etereo con mascara bianco ed eyeliner albicocca

peach Collage
Mascara bianco Kiko e eyeliner albicocca Effortless kohl Burberry

Il mascara bianco è perfetto da abbinare a colori tenui e pastello, quasi impercettibili sulla palpebra. Applicatelo abbondante sulle ciglia superiori e inferiori e abbinatelo a una riga di eyeliner color albicocca, da sfumare se preferite, come se fosse un ombretto molto naturale, in grado di conferire subito luminosità allo sguardo.

Sguardo strong con mascara ed eyeliner turchese

ticheseCollage
Mascara turchese L’Orèal Paris e matita/eyeliner turchese Pupa

Con questo make up sarete in grado di incantare tutti quanti, soprattutto se avete gli occhi scuri! Vi basterà applicare un eyeliner turchese e se volete anche un ombretto su tutta la palpebra mobile e infine utilizzare abbondante mascara della medesima nuance.

Sguardo pop con mascara ed eyeliner fluo

fluo Collage
Mascara rosa pop Pupa e matita/eyeliner rosa fluo Urban Decay

Il trucco grafico dai colori neon e fluo è di grande tendenza per la prossima stagione. Sbizzarritevi con mascara ed eyeliner colorati, di colore fucsia per esempio per impreziosire lo sguardo in vista di una serata speciale.

Fonti foto: siti ufficiali, sephora.it e sharonthemakeupartist.com

di Angelica Giannini