Maschera all’oro, proprietà e benefici

Tutte le virtù della golden mask dedicata alla cura del viso

La maschera all’oro, conosciuta anche come cold maso, stimola la produzione di collagene e illumina la pelle. Inoltre si tratta di uno dei prodotti più amati e fotografati dalle beauty influencer, del resto queste maschere sono piuttosto fotogeniche.

Le golden mask sono a tutti gli effetti un prodotto luxury, alla vista e nelle formule. Questi trattamenti di bellezza sono realizzati con oro 24k e in pochissimo tempo sono diventati virali proprio per il loro lato “instagrammabile”.

Oltre ad essere belle da fotografare, le maschere all’oro apportano numerosi benefici alla pelle: l’oro usato nello skincare infatti aiuta a stimolare la produzione di collagene e a compensare la naturale perdita sul lungo periodo.

Del resto la storia insegna: l’oro a quanto pare era il segreto di bellezza preferito da Cleopatra. Sembra infatti che la Regina applicasse sul viso una maschera d’oro tutte le sere prima di andare a dormire.

Oggi, però, è apprezzato soprattutto per il suo effetto di istant beauty, è proprio per questo che è apprezzato e utilizzato da chi cerca una soluzione rapida per illuminare la pelle del viso.

Gli ioni dell’oro stimolano micro circolazione, e lasciano la pelle energica e luminosa. Per Mimi Luzon, faciliast delle star, questa maschera è perfetta per il red carpet: l’ingrediente deluxe aiuta a trattare le infezioni della pelle, l’acne e stimola il rinnovamento cellulare. Le nanoparticelle d’oro hanno anche un effetto stabilizzante sui principi attivi, rendendoli più potenti se combinati.

Una delle maschere più famose e virali è proprio il trattamento in oro puro 24K di Mimi Luzon, a quanto par le star di tutto il mondo non possono proprio farne a meno. Questa maschera affina la grana della pelle e riduce le rughe (è una delle preferite dalle modelle Irina Shayk, Sara Sampaio, Bar Refaeli e Kaia Gerber).

La foglia d’oro viene applicata sopra una maschera liquida per fare penetrare meglio gli ingredienti nella pelle prima che scompaiano con il massaggio. Per massimizzare i risultati, Luzon consiglia di applicare la maschera dopo un leggero scrub al viso.

Oltre alle fotogeniche maschere in tessuto, ci sono anche le tradizionali maschere in crema infuse con particelle d’oro, anche in questo caso, il risultato finale è assicurato.