Maschera latte e miele anti-aging: la ricetta

 

Se vi state avvicinando ai 30 anni, non fatevi prendere dall’ansia per quei piccoli segni che potrebbero evidenziarsi sul vostro viso. Il processo di invecchiamento è parte della vita. Sappiamo bene che nessuno di noi è felice di vedersi le rughe, tuttavia possiamo prevenirle e rallentare la loro insorgenze con qualche piccolo segreto beauty. Possiamo fare ad esempio un impacco sul viso a base di latte e miele, che ha effetti rigeneranti. La mashera irradierà la vostra pelle in modo naturale.

Come si preparara

alimenti-per-prevenire-le-rughe_3be109a190015a80017df8c4cc5e3b8f
Maschera anti aging

Gli ingredienti necessari sono 3 cucchiai di latte fresco 2 cucchiai di miele e succo di lime. Il latte è ricco di varie sostanze nutritive come ad esempio, le vitamine e le proteine che nutrono le cellule della pelle, aiutandole a ringiovanire. Favorendo la produzione di collagene, il latte può facilitare l’appiattimento delle rughe e delle linee sottili e può prevenire l’invecchiamento precoce delle cellule della pelle. Migliora la produzione di cellule sane, mantenendo così a freno i segni dell’invecchiamento della pelle, per un periodo di tempo più lungo.

latte e miele maschera
Latte e miele maschera

Il miele è un agente idratante naturale delle cellule della pelle e ripristina l’equilibrio del pH, mantenendo in tal modo la carnagione morbida ed elastica. Il succo di lime agisce invece come un agente sbiancante naturale, che può eliminare le macchie dell’età e la pigmentazione.

Per preparare la maschere dovrete mescolare il latte, il miele e il succo di lime in una ciotola. Applicare il composto sul al vostro viso e lasciare agire per 15 minuti. Sciacquare la pelle con acqua tiepida. Ripetere l’applicazione regolarmente per vedere i risultati.

 

di Marianna Feo