Metodi alternativi per cambiare colore agli occhi senza usare le lenti a contatto

Davvero incredibile!

Home > Bellezza > Metodi alternativi per cambiare colore agli occhi senza usare le lenti a contatto

Come cambiare il colore dei nostri occhi? Ci sono persone che hanno la “fortuna” di avere un colore dell’iride che cambia a seconda del tempo meteorologico, mentre altre persone convivono per tutta la vita con la stessa tonalità. Le lenti a contatto colorate possono essere un ottimo modo per cambiare colore agli occhi, ma lo sapete che ci sono anche dei modi alternativi?

Nel corso degli anni sono stati tantissimi i modi con cui le persone hanno tentato di cambiare il colore degli occhi, alcuni anche disastrosi, che hanno portato alla cecità. Per fortuna oggi ci andiamo un po’ più con i piedi di piombo, ma ci sono delle cose che fanno cambiare colore agli occhi…

1 Laser

Il laser per cambiare colore agli occhi è un trattamento di medicina estetica potenzialmente pericoloso, perché il macchinario cancella il pigmento che dà il colore castano agli occhi attraverso un bombardamento laser, lasciando un tono bluastro. Il cambiamento è irreversibile e il trattamento può causare glaucoma.

2 Crescita

Sembra assurdo, ma molti bambini crescendo cambiano il colore degli occhi. Questo perché alla nascita non abbiamo il pigmento che dà il colore definitivo agli occhi: i neonati che nascono con occhi blu o grigi, poi crescendo li hanno castani.

3 Farmaci

Ci sono dei farmaci per la cura di malattie a carico degli occhi che tra gli effetti collaterali hanno anche il cambiamento dell’iride, in particolare i medicinali per curare il glaucoma o per far crescere le ciglia. Ovviamente non si possono usare farmaci a fini estetici se non prescritti per motivi seri da un medico!

4 Lenti intraoculari cosmetiche

E’ un metodo più sicuro, ma comunque invasivo e con dei rischi, visto che si introducono delle piccole lenti nell’occhio per cambiare colore all’iride. In alcuni casi, però, il paziente ha perso la vista!

5 Colori dei vestiti e del trucco

I colori che usiamo per i nostri abiti e anche per il nostro make up possono dare una percezione diversa della tonalità dei nostri occhi!