Nailover Meeting Sposa 2016: l’evento più atteso in Italia

 

Domenica 8 maggio a Roma presso l’Auditorium Antonianum si è svolto il congresso nail italiano per eccellenza organizzato da Nailover International, brand di punta del settore cosmetico per la ricostruzione e la cura delle unghie.
Guidato da Eva Beate Burai, imprenditrice ungherese nota in Italia e all’estero per il suo grande carisma e l’esperienza ventennale nel settore, Nailover International è uno dei marchi italiani e internazionali più promettenti del momento.
Il congresso è stato una conferma del lavoro che il brand sta svolgendo nel settore: 1800 partecipanti all’Auditorium e centinaia di persone che da casa, tramite i social, hanno seguito l’evento attraverso l’hashtag ufficiale #nailovermeeting (se vuoi dai uno sguardo alle foto del pubblico che ha taggato il profilo instagram di Nailover e fatti un’idea!).

Molte le dimostrazioni delle Teacher e Master Elite Educator Internazionali che hanno scandito la giornata.
Queste dimostrazioni rappresentano i trend del momento e il fulcro nel settore cosmetico per la ricostruzione delle unghie.
Di seguito vengono elencati i principali trend:

Il merletto presentato dalla Master Chiara Amendola.
Si tratta di una tecnica 3D in cui si mescola il gel con l’acrilico ottenendo un impasto modellabile a partire dal quale si crea il merletto. E’ un decoro molto trendy poiché ricorda lo stile shabby chic.

1-merletto
Il merletto

La tecnica baby boomer della Master Giorgia Bergantili.
Si tratta di un effetto di sfumatura tra il bianco e il rosa e rappresenta la tipologia di unghia più richiesta al momento (non solo tra le spose) poiché ricorda il classico french manicure rivisitato in chiave originale attraverso la sfumatura morbida. Durante il Meeting Sposa questo tipo di unghia ha riscontrato grande successo tra il pubblico;

2-babyboomer2
La tecnica baby boomer

• Altro trend del momento, non solo per le spose, ma per tutte le ragazze e le donne, è l’effetto contrasto lucido/opaco: unghia lucida e decoro opaco sopra. Una tendenza che ben si abbina al trucco (rossetti opachi);

3-lucido:opaco (tipi di decoro)
L’effetto contrasto lucido/opaco

Tendenza presentata al Meeting dalla Master Valentina Flammia è l’unghia sfumata con i colori pantone Rosa Quarzo e Blu Serenity.
Un tipo di unghia ideale non solo per le spose, ma anche per le donne che vogliono essere alla moda. Questo trend si accompagna allo shatush e rientra appieno nella moda del momento;

4-sfumato
L’unghia sfumata con i colori pantone Rosa Quarzo e Blu Serenity

Contest Shabby Chic Damigella 2016: il meeting prevedeva un contest dove la vincitrice è stata premiata dalla giuria sulla base dell’abbinamento unghia, gioielli e abito. I canoni dovevano corrispondere allo stile shabby chic, uno dei più richiesti al momento. Come si può notare dalle fotografie, anche i gioielli sono stati realizzati con lo stesso materiale utilizzato per la nail art e i decori sull’unghia.

French manicure con decorazione floreale. Questa nail art dona eleganza alla mano, inserendosi appieno nella delicatezza di una stagione, quale appunto la primavera, adatta a qualsiasi giovane sposa.

6-french con decoro
French manicure con decorazione floreale

Effetto viceversa e decoro 3D. Questo tipo di realizzazione prevede una differente tonalità di colore dell’unghia rispetto alla parte sottostante (come potete ammirare dalle fotografie). Ad arricchire l’effetto abbiamo il decoro floreale in 3D dove l’arte applicata alle unghie si sposa con la creatività delle nostre Master.

5-viceversa
Effetto viceversa e decoro 3D

Un altro momento formativo del congresso è stato l’intervento della docente universitaria Dott.ssa Maria Grazia Pantano sull’igiene dell’unghia e le condizioni ideali di lavoro per tutte le onicotecniche del settore.

Nailover International non si ferma e a giugno organizza un campus per diventare master elite educator europeo certificato con possibilità di insegnamento in tutta Europa.

di Redazione