Nasce con una deformazione: eccola oggi

I suoi 20mila seguaci ammirano la sua tenacia. Lei chiarisce: "tutto questo mi ha fatto capire che la vita non è fatta solo di estetica. Basta amare e aiutare"

Home > Bellezza > Nasce con una deformazione: eccola oggi

Fin dall’infanzia, Kate Meehan ha dovuto lavorare sodo e stabilire degli obiettivi e per essere in grado di andare avanti nonostante le difficoltà causate dalla sua malattia. La ragazza è nata con un igroma cistico, un’anomalia congenita che provoca tumori alla testa, al collo e alla lingua deformando il suo volto e facendola soffrire.

A volte l’igroma cistico impedisce alle persone di parlare, mangiare, o respirare correttamente. A Kate è stato diagnosticato fin da quando era piccola. La situazione sembrava così cupa che sua madre fece sempre mille sforzi per racimolare il denaro per operare sua figlia e regalarle una vita migliore.

deformazione

Di conseguenza, Kate ha trascorso gran parte della sua infanzia in ospedali e sedi di chirurgia plastica, naturalmente, affrontando anche le prese in giro degli altri bambini. Anche se tutto ciò non le ha impedito di crearsi una personalità forte che l’ha resa oggi una professionista di successo e una donna bellissima con una profonda autostima.

viso-deformazione

“Credo davvero che la mia deturpazione mi abbia fatto vedere il mondo in modo diverso. Non ho avuto un’infanzia, l’ho passata dentro e fuori dagli ospedali. Tutto ciò mi ha fatto capire che nella vita non c’è bisogno dell’aspetto fisico per essere belle persone, basta sapersi amare e aiutare il prossimo”

trasformazione

Oggi Kate conta 20 mila seguaci su Instagram, e con i suoi 22 anni è una delle giovani donne che ispira gli altri e racconta come accertarsi. Ha lasciato gli studi ma ha deciso di accettarsi così com’è ed oggi con i suoi consigli di bellezza è una blogger di successo.

cambiamento

“Potrei avere più interventi chirurgici ma poi, quando finirà tutto questo? Quando ero piccola era una necessità rendere la mia vita più confortevole. Se dovessi farlo ora sarebbe solo in caso di emergenza, perché sono contenta di quello che sono”

Kate è un’amante del make up e della moda e mostra al mondo come vivere con un difetto non è poi così male come si crede!