Night routine per le pigre

Viso pulito e idratato in sole 3 mosse

 

Struccarsi la sera prima di andare a letto è lo step più importante della nostra beauty routine, perché solo andando a dormire con la pelle pulita da ogni traccia di make up e smog possiamo star certe di svegliarci il mattino seguente con un viso fresco e luminoso.
Eppure per molte donne (me compresa) la night routine è un vero e proprio incubo che si trasforma in catastrofe tutte le volte in cui rientriamo a casa dopo una nottata in giro in cui magari ci siamo concesse anche un bicchierino di troppo e il nostro unico pensiero è infilarci il pigiama e andare a letto.

Negli anni le ho escogitate davvero tutte: struccarmi con un unico prodotto sia il viso che gli occhi e scappare subito a letto senza ulteriori passaggi (ma al mattino la pelle non era affatto splendente perché i residui dello struccante non risciacquato non avevano permesso al mio viso di sentirsi realmente pulito); struccarmi direttamente con un detergente a risciacquo (ma in questo caso il make up occhi più ostinato era impossibile da eliminare e l’effetto panda assicurato); e addirittura optare per le salviette struccanti per rendere tutto più pratico (ma, ahimè, tempo una settimana e la mia pelle si è irritata).

Poi finalmente ho trovato la soluzione a tutti i miei problemi con una night routine che mi assicura un viso pulito e idratato in sole 3 mosse:

Olio su viso e occhi

Aromatic oils

Olio di bellezza

Il primo step consiste nel massaggiare con movimenti circolari un olio sia sul viso che sugli occhi; ciò permetterà al make up di sciogliersi in 30-40 secondi.
Puoi scegliere l’olio di mandorle dolci, l’olio di ricino, l’olio di cocco, ma anche del semplicissimo olio di oliva da cucina va benissimo.

Panno in microfibra

DSC_2019-1024x682

Struccarsi con il panno in microfibra

A questo punto, basta bagnare un panno in microfibra con dell’acqua tiepida, strizzarlo e passarlo su viso e occhi per rimuovere l’olio e ogni traccia di make up.
Questo passaggio richiede circa 1 minuto e potete optare per il panno in microfibra dell’Assia Medica, per il guantino in microfibra della Clinians o semplicemente per uno di quei panni in microfibra che si usano per la pulizia della casa e che costano circa 1 euro.
Ciò che potrebbe farvi perdere tempo a questo punto, sarebbe il lavaggio del panno che va ovviamente lavato ben bene e messo ad asciugare, ma tranquille le più pigre possono risolvere questo inconveniente acquistando più panni in microfibra, in modo da rimandare il lavaggio e l’asciugatura al mattino seguente in tutta calma.

Crema idratante

crema-per-il-viso

Crema viso

Infine, per una night routine completa non possono mancare la crema viso e il contorno occhi, ma visto che la stanchezza è davvero eccessiva, meglio puntare su una crema viso idratante e nutriente da massaggiare velocemente anche sul contorno occhi; del resto per i prodotti specifici c’è sempre tempo la mattina o le sere in cui si decide di restare a casa davanti alla tele!

 

Donna si fa il filler per riempire il viso: ecco il risultato

Capelli sporchi dopo un giorno, i rimedi

Come creare i dischetti di cotone struccanti

Contorno occhi secco: cause e rimedi

Kate Middleton, il trucco di bellezza per la pelle low cost che tutte possiamo emulare

Pensava davvero di non farcela, accade invece un grande miracolo!

Rimedi della nonna contro il prurito ai piedi