Night routine per le pigre

Viso pulito e idratato in sole 3 mosse

 

Struccarsi la sera prima di andare a letto è lo step più importante della nostra beauty routine, perché solo andando a dormire con la pelle pulita da ogni traccia di make up e smog possiamo star certe di svegliarci il mattino seguente con un viso fresco e luminoso.
Eppure per molte donne (me compresa) la night routine è un vero e proprio incubo che si trasforma in catastrofe tutte le volte in cui rientriamo a casa dopo una nottata in giro in cui magari ci siamo concesse anche un bicchierino di troppo e il nostro unico pensiero è infilarci il pigiama e andare a letto.

Negli anni le ho escogitate davvero tutte: struccarmi con un unico prodotto sia il viso che gli occhi e scappare subito a letto senza ulteriori passaggi (ma al mattino la pelle non era affatto splendente perché i residui dello struccante non risciacquato non avevano permesso al mio viso di sentirsi realmente pulito); struccarmi direttamente con un detergente a risciacquo (ma in questo caso il make up occhi più ostinato era impossibile da eliminare e l’effetto panda assicurato); e addirittura optare per le salviette struccanti per rendere tutto più pratico (ma, ahimè, tempo una settimana e la mia pelle si è irritata).

Poi finalmente ho trovato la soluzione a tutti i miei problemi con una night routine che mi assicura un viso pulito e idratato in sole 3 mosse:

Olio su viso e occhi

Aromatic oils

Olio di bellezza

Il primo step consiste nel massaggiare con movimenti circolari un olio sia sul viso che sugli occhi; ciò permetterà al make up di sciogliersi in 30-40 secondi.
Puoi scegliere l’olio di mandorle dolci, l’olio di ricino, l’olio di cocco, ma anche del semplicissimo olio di oliva da cucina va benissimo.

Panno in microfibra

DSC_2019-1024x682

Struccarsi con il panno in microfibra

A questo punto, basta bagnare un panno in microfibra con dell’acqua tiepida, strizzarlo e passarlo su viso e occhi per rimuovere l’olio e ogni traccia di make up.
Questo passaggio richiede circa 1 minuto e potete optare per il panno in microfibra dell’Assia Medica, per il guantino in microfibra della Clinians o semplicemente per uno di quei panni in microfibra che si usano per la pulizia della casa e che costano circa 1 euro.
Ciò che potrebbe farvi perdere tempo a questo punto, sarebbe il lavaggio del panno che va ovviamente lavato ben bene e messo ad asciugare, ma tranquille le più pigre possono risolvere questo inconveniente acquistando più panni in microfibra, in modo da rimandare il lavaggio e l’asciugatura al mattino seguente in tutta calma.

Crema idratante

crema-per-il-viso

Crema viso

Infine, per una night routine completa non possono mancare la crema viso e il contorno occhi, ma visto che la stanchezza è davvero eccessiva, meglio puntare su una crema viso idratante e nutriente da massaggiare velocemente anche sul contorno occhi; del resto per i prodotti specifici c’è sempre tempo la mattina o le sere in cui si decide di restare a casa davanti alla tele!