Non solo mascara waterproof: gli indispensabili da spiaggia

Come essere perfette anche in spiaggia? Basta rivolgersi ai prodotti waterproof!

 

Naturalità e tanta protezione: sembrerebbero queste le vie principali da seguire da una donna per una vacanza al mare che doni una stupenda abbronzatura senza rischi. C’è però chi alla naturalità preferisce un velo di trucco e adora sentirsi perfetta anche in spiaggia: anche per questa fascia di donne i prodotti esistenti permettono di essere al 100% in spiaggia e la scelta non è solo su quale mascara waterproof scegliere, ma tra un ventaglio incredibile di prodotti da spiaggia.

Trucco Waterproof
Usare il Waterproof: come essere impeccabili anche in spiaggia

Gli indispensabili da spiaggia: i prodotti watherproof

1- La pelle: fondotinta in spiaggia sì o no?

Trucco Waterproof

I puristi consigliano per la spiaggia pelle ben pulita, una buona creama idratante protettiva e un buon doposole. Per chi però non è una praticante del “come mamma t’ha fatta” ecco che le vie che si aprono sono due.

Se vuoi utilizzare un fondotinta per essere perfetta tra le onde, sono da provare i fondotinta di ultima generazione di Lancome (Effacernes) e di Smashbox (Prime fhoto-finish) pensati proprio per resistere alle alte temperature e alle giornate in spiaggia. Ottima alternativa anche il trucco viso resistente all’acqua di Estee Lauder Double Wear.

Chi punta ad una pelle compatta, ma ad un trucco più leggero l’alternativa è Anthelios blur levigante ottico con SPF 50 della casa La Roche-Posay. Il risultato è vellutato e compattante, il tutto con un buon livello di protezione solare.

2- Trucco waterproof per occhi

Trucco Waterproof
il mascara Waterproof marchio Pupa

E’ un rituale da spiaggia avere a disposizione un buon mascara waterproof come il Mascara Volume Effet Faux Cils Waterproof di YSL che ha anche il pregio di regalare un effetto di infoltimento affascinante, oppure il Mascara resistente all’acqua Clarin double fix.

Oltre al mascara il mondo waterproof per occhi si rivolge anche all’eyeliner.

Tra gli eyeliner resistenti all’acqua da acquistare si può inserire la linea Pupa Vamp o anche l’eyeliner Elisabeth Arden o ancora l’eyeliner Precisione Waterproof di Deborah.

La Dior offre invece per il trucco occhi da spiaggia il Diorshow Liner Waterproof ideale per un trucco very strong duraturo e preciso.

3- Trucco waterproof per le labbra

Trucco Waterproof
Protezione e bellezza in spiaggia

Non dimenticate assolutamente le vostre labbra, uno dei primi punti del corpo a cadere sotto l’effetto degli impetuosi raggi solari.

Un gloss o uno stick protettivo sono indispensabili per le vostre prossime vacanze al mare. Potete optare per Lip Lock balsamo idratante SPF 15 di Marc Jacobs beauty perfetto per avere un look brillante, ma alta protezione delle vostre labbra.

Altra alternativa è l’Ultra Protection Stick Eye Lip Nose SPF 40 di La Prairie ideale per le labbra, ma utile per proteggere altre parti sensibili del vostro viso come naso e occhi.

Per un pò di colore si può invece optare per gli Stick waterproof Avon.

Voi cosa mettete nel vostro beauty oltre una custodia impermeabile per il vostro i-phone e ad un buon paio di occhiali da sole?

Preparatevi le vacanze estive stanno arrivando e bisogna essere perfette anche in spiaggia.