Novità di primavera per la beauty routine di collo e decolletè

 

Siamo brave e diligenti (a volte) quando si tratta di detergere, idratare e fare maschere di bellezza al nostro viso, ma spesso ci dimentichiamo che dovremmo avere la stessa cura anche di collo e decolletè, due zone altrettanto sensibili e delicate che troppe volte tralasciamo.
Questa zona, infatti, proprio come la pelle del viso, è facilmente soggetta ai segni del tempo non avendo un derma particolarmente sviluppato e per questo richiede ogni giorno idratazione, massaggi e trattamenti specifici perché rimanga sempre giovane e ben distesa (o almeno il più a lungo possibile!).

Su collo e decolletè le prime rughe appaiono più o meno intorno ai 30 anni e in concomitanza con quelle del viso (in particolare delle zone più sensibili). I fattori sono ovviamente gli stessi: tempo in primis, ma poi trascuratezze in generale come esposizione selvaggia ai raggi del sole, diete troppo drastiche, fumo, mancanza di idratazione e perdita graduale di collagene, elastina e acido jaluronico.

Collo e decolletè devono essere curate alla perfezione per evitare la comparsa di rughe e rughette anche sotto i 30 anni

Piccole attenzioni e maschere naturali

I rimedi per contrastare l’invecchiamento cutaneo e la comparsa delle rughe sono però tanti a partire proprio dalle regole di base che non dovremmo mai dimenticarci quando si parla di cura della pelle:

– bere acqua in abbondanza
– usare prodotti specifici per il viso
– alternare i prodotti a integratori alimentari a base di acido jaluronico e vitamine
– concedersi ogni tanto un massaggio ad azione anti-age per viso, collo e decolletè
– mangiare cibi sani e a bassa derivazione industriale
– praticare ginnastica facciale
– evitare il contatto con il sole

Per quanto riguarda, invece, nello specifico la beauty routine di collo e decolletè possiamo optare per una maschera anti-age fai da te capace di ridare compattezza e turgore alla pelle.

Bollite un cucchiaio di semi di lino in 50 ml di acqua, lasciate raffreddare e filtrate il tutto. Applicate il decotto sul viso, lasciate asciugare e poi applicate altri due strati di decotto. Lasciate agire per qualche minuto e rimuovete.

Una maschera fai da te ai semi di lino per ridare tono alla pelle del viso

Le creme da tenere a mente

Se, invece, siete alla ricerca di una crema giusta per voi, eccone 4 che potrebbero fare al caso vostro!

Skin Ceuticals propone Neck, Chest & Hand Repair, una crema ridensificante ottima per il trattamento di rughe e macchie della pelle specifica per collo, décolleté e mani(€ 77,00).

Per l’idratazione della pelle è, invece, importantissimo avere una crema giorno che offra un’idratazione superficiale e profonda come la H2+O di Skinius che, grazie al coenzima Q10, un potente energizzante, e al deltalattone dall’azione emolliente ridona subito lucentezza alla pelle di viso, collo e decolletè  (50 ml – € 63,04).

La maschera fondente riparatrice per viso e occhi di Eisenberg è invece perfetta per lenire e riparare la pelle sensibile grazie alla Formula Trio-Moléculaire®, l’estratto di Boswellia Serrata
e l’estratto di Cellule Staminali di Foglie di Lampone dalle proprietà antiossidanti, anti-infiammatorie e protettrici del DNA che assicurano un’azione anti-età, rigenerante e calmante.

Usatela una o due volte la settimana applicandone uno strato generoso su viso, collo e decolletè perfettamente puliti e vedrete come gli oli naturali di Avocado e di Mandorla Dolce associati al Burro di Karité conferiscono immediatamente un’idratazione e un comfort perfetti per le pelli sensibili.

Infine, il Siero Rassodante rimodellante 3D di Caudalìe è un anti-age perfetto che, grazie alla presenza del Resveratrolo di Vitae associato a un complesso di acidi ialuronici micro, contribuisce a ricreare la struttura di una pelle più giovane, soda e tonica.

Per potenziare l’efficacia anti-age del siero provate a realizzare un mini massaggio tonificante su viso, collo e decolletè, noterete subito la differenza!

Neck, Chest & Hand Repair di Skin Ceuticals, Siero Rassodante 3D di Caudalìe, H2+0 di Skinius e masque fondant réparateur di Eisenberg
Neck, Chest & Hand Repair di Skin Ceuticals, Siero Rassodante 3D di Caudalìe, H2+0 di Skinius e masque fondant réparateur di Eisenberg

di Carlotta Rubaltelli