Occhiaie rimedi veloci per camuffare l’imperfezione

Ecco come possiamo alleviare le occhiaie con alcuni piccoli gesti quotidiani.

Home > Bellezza > Occhiaie rimedi veloci per camuffare l’imperfezione

Le occhiaie sono il dilemma di molte donne – e non solo. Queste ultime spuntano con l’avanzare dell’età e si formano anche a causa di uno stile di vita eccessivamente stressante.

Inoltre, le occhiaie si presentano soprattutto se c’è una certa predisposizione individuale, per cui non possiamo fare altro che alleviare “gli aloni” sotto agli occhi,  con questi pochi trucchi. Scopriamoli insieme.

Come alleviare le occhiaie in fretta

 

Per camuffare le occhiaie possiamo ricorrere a due semplici tips: il make up e gli impacchi.

Cosa applicare sulle occhiaie

Le famosissime fettine di cetriolo sono sempre un toccasana. Questo vegetale è ricco di Vitamina C, aminoacidi e acqua ed è quello che ci vuole per eliminare le occhiaie.

Si possono appoggiare le  fettine direttamente sugli occhi per quindici minuti due o tre volte al giorno e le occhiaie iniziano subito a essere più chiare.

Anche il tè verde –  dal potere antinfiammatorio – può funzionare.  Si immergono due bustine nell’acqua calda e poi si fanno raffreddare in freezer.

Dopo una mezz’oretta mettiamo le bustine sulla zona delle occhiaie- coprendo gli occhi con delle garze sterili, per proteggerli. Lasciare le bustine per una decina di minuti.

Il make up anti occhiaie

Anche il trucco è un rimedio molto rapido per coprire le nostre occhiaie. Per garantire il massimo della copertura sotto agli occhi,  applichiamo un primer viso e un fondotinta dalle texture più pigmentate – chiamate camouflage.

E’ importante distogliere l’attenzione dagli aloni sotto agli occhi, per cui è preferibile truccare di più  la parte superiore dell’occhio.

Applicare dunque una riga di eyeliner nero sulla palpebra mobile e definire le ciglia con un mascara, in modo da rendere molto incisiva questa zona dell’occhio.

Per quanto riguarda l’ombretto, applicate tonalità più rosate ed evitate i grigi e i celesti /blu che mettono in risalto le occhiaie, invece di nasconderle.