Olio di semi di lino, capelli lucenti e setosi

Scopriamo tutti i benefici dell'olio di semi di lino sui capelli e come si utilizza.

Home > Bellezza > Olio di semi di lino, capelli lucenti e setosi

L’olio di semi di lino è un vero e proprio ricostituente per i nostri capelli, che anche in inverno soffrono per via degli agenti atmosferici, lo stress e i lavaggi.

Si tratta, dunque, di un prezioso alleato per la bellezza e la salute della nostra chioma. Ecco perchè dovremmo includere l’olio di semi di lino nella nostra beauty routine.

Olio di semi di lino: cosa succede se lo applico sui capelli

capelli-olio

L’olio di semi di lino contrasta  la formazione delle doppie punte, grazie all’alto contenuto di acido linoleico, che idrata i capelli. Molti dei prodotti cosmetici specifici per le doppie punte sono arricchiti di siliconi, che sigillano le punte, ma non risolvono il problema.

L’olio di semi di lino sui capelli aiuta invece a prevenire le doppie punte in modo naturale, ammorbidendo la fibra del capello. Inoltre, questo prodotto naturale mantiene l’elasticità e la resistenza della chioma, per cui ha eccezionali proprietà ristrutturanti.

spazzolare i capelli

L’olio di semi di lino si può usare dopo lo shampoo – bastano poche gocce – per eliminare l’effetto crespo e per lucidare la chioma. Infine, l’olio aiuta a combattere la forfora, poiché aiuta a regolare la produzione sebacea e normalizzare il cuoio capelluto.

Come si utilizzaolio-semi-lino-capelli

 

Per l’utilizzo dell’olio di semi di lino è sufficiente mescolare tre cucchiai di latte a uno di olio, e poi applicare lasciando in posa per mezz’oretta. Infine  risciacquare con acqua tiepida. V

Altrimenti possiamo applicare direttamente  l’olio di semi di lino sulle punte  e massaggiare delicatamente. Si può applicare l’olio sui capelli sia umidi che asciutti (prima dello shampoo).