Ombretto gloss effetto bagnato: come indossarlo alla perfezione

Vi sveliamo alcune regole di make up per un trucco effetto wet e luccicante, senza sbavature.

Home > Bellezza > Ombretto gloss effetto bagnato: come indossarlo alla perfezione

L’ombretto gloss effetto bagnato è un make up adatto per l’estate, ma in inverno può rendervi seducenti e brillanti, se dovete uscire la sera per una cena, in discoteca o una festa con gli amici. Ecco qualche consiglio per applicare alla perfezione questo prodotto e ottenere un effetto piacevole sul vostro viso.

Gli step per creare il trucco effetto bagnato

Prima di tutto dovete applicare un primer per occhi su tutta la palpebra mobile. Questo prodotto non si può omettere perché crea una barriera tra la pelle e il trucco e dunque non permette a quest’ultimo di sciogliersi.

Se succede questo, si crea un problema spiacevole; i pigmenti dell’ombretto ricadono tra le pieghe della palpebra e il make è così rovinato.

Dopo il primer, applica un ombretto in crema e con effetto shimmer.

I più indicati sono gli ombretti cotti, ricchi di pigmenti brillanti, e quelli in polvera libera.

In ogni caso, devono essere datti a ottenere l’effetto bagnato  wet and dry.

Per un trucco perfetto, preferire i colori molto chiari e luminosi oppure i metallizzati; i colori troppo accesi finirebbero per appesantire gli occhi.

L’ombretto si applica picchiettando con le dita delle mani e facendo attenzione di non avvicinarvi troppo all’attaccatura delle ciglia.

Come applicare il gloss

Optate per il giusto glossy eyeshadow. In commercio, ci sono quelli appositamente creati per l’applicazione sulle palpebre e che durano a lungo, ma potete applicare anche il classico lipgloss trasparente per labbra.

Per evitare di fare pastrocchi sugli occhi, utilizzando la combinazione ombretto e gloss, allora potreste optare per un’altra soluzione più semplice.

Non applicate l’ombretto, ma solo il gloss, per un effetto nude sulla palpebra. Infine, potete intensificare lo sguardo con un mascara waterproof che però non dovrà essere troppo pesante, per dare maggior risalto alla lucentezza e ariosit del make up effetto bagnato.