Pasqua all’aria aperta: pettinati così!

Tante acconciature di tendenza tra cui scegliere per domare al meglio la tua chioma.

 

Solitamente a Pasqua, per smaltire l’abbuffata del pranzo, ci concediamo una passeggiata all’aria aperta e, anche se il tempo non lo permette, in qualche modo dobbiamo domare la nostra chioma per evitare che i capelli ci vadano negli occhi.
Sono tante le acconciature tra cui poter scegliere per pettinare i capelli, quando piove o tira vento, tante idee facili e veloci, per celebrare la Pasqua in tutta tranquillità e le conseguenti occasioni di incontro con parenti e amici, scegliendo fra i tanti trend della primavera e scegliendo il look che più rispecchiano la tua personalità. Prendi spunto da queste originali acconciature:

Fascia e cerchietto

foulardCollage
Acconciature con cerchietto e con foulard a fantasia

Cerchietti dal gusto rétro e fasce di pelle, foulard di raso e di tessuto, fiocchi di seta floreali e super colorati che fanno subito mare, sono un ottimo modo per tenere i capelli in ordine durante il giorno di Pasqua. Dettagli sbarazzini, per non prendersi troppo sul serio durante la stagione primaverile che evoca leggerezza e spontaneità, prendi ispirazioni dalle tendenze viste in passerella.

Treccia a corona

coroncina Collage
Treccia a corona

Questa è una tendenza che sta spopolando da diverse stagioni, per avere i capelli sempre in ordine, un acconciatura al top, realizzata con una bellissima corona intrecciata intorno alla testa, elegante, sbarazzina, ma anche sofisticata e raffinata.

Doppia treccia alla francese

treccia doppiaCollage
Doppia treccia alla francese

Tra le nuove acconciature di tendenza nella prossima stagione, troviamo le “boxer braids” ovvero le doppie treccie alla francese, molto amate tra le celebrities del momento. Un’acconciatura adatta a tutte coloro che vogliono stare più comode e che potrà essere utilizzata in svariate occasioni, in palestra, durante il tempo libero, ma anche a Pasqua.

Per realizzare le boxer braids è previsto un livello di difficoltà medio, dovrà risultare il più possibile attaccata alla nuca e bisognerà mantenere anche una certa simmetria tra i due lati per evitare che venga storta o che venga una treccia più grande e una più sottile.

Chignon

chignon Collage
Chignon di tendenza

Lo chignon è l’acconciatura più romantica della primavera 2016. Lasciati ispirare dalle idee più belle del momento e riscopri la ballerina che è in te! L’abbiamo visto sulle passerelle in diverse varianti: basso o alto, morbido o spettinato, perfetto per qualsiasi occasione.

Molletta o spilla floreale laterale

molletta Collage
Molletta e spilla floreale laterale

Tra le chiome di tendenza per la primavera, sbocciano petali floreali sotto forma di spille e mollette, ma non solo, anche in tessuto, classiche monocolore, cristalli e perle, da applicare lateralmente da una sola parte della chioma, in questo modo i tuoi capelli saranno a posto e il tuo look semplice ma con un tocco divertente in più!

Capelli cotonati

bighairCollage
Capelli cotonati

Chi è alla ricerca di un look femminile per Pasqua, può puntare sul volume da creare sui capelli attraverso una leggera cotonatura, dando così forma a degli styling minimal chic con capelli gonfi e dall’allure elegante e dichiaratamente vintage, un mood anni ’60 che ricorda molto l’iconica Brigitte Bardot.

Coda di cavallo tirata

codaCollage
Coda tirata

La coda di cavallo non passa mai di moda. Per realizzarla in modo che risulti perfetta, devi tirare bene indietro i capelli, non ci devono essere ciuffi fuori posto (puoi aiutarti con un po’ di lacca o di gel) e legarli in alto o a media altezza con un elastico. La ponytail dona, infatti, un aspetto elegante e sofisticato, pur essendo pratica e comoda, dato che con poche mosse permette di essere pettinate e in ordine.

Capelli effetto bagnato

effetto bagnato Collage
Capelli effetto bagnato

Una tendenza vista già l’anno scorso, ma che continua a essere di moda, anche a Pasqua. Perché? Semplicemente perché i capelli, con questo effetto bagnato, ricreato con l’aiuto di alcuni prodotti per lo styling, saranno domati, evitando così di ritrovarci con un chioma ingestibile, crespa e ribelle.

Fonti foto: harperbazaar, vogue.com, cosmopolitan.uk