Per allenarsi e perdere peso la nuova tendenza della boxe in acqua

Dal Rimini Wellness 2016 tante novità per chi ama il fit boxing!

 

Il Fit Boxe è una delle attività che praticamente ogni palestra propone: ci permette di tonificare i muscoli di gambe e braccia, ci aiuta a perdere peso e ci permette anche di scaricare un po’ l’adrenalina, l’ansia, lo stress, liberando la mente dai cattivi pensieri. Cosa succede se alla boxe uniamo l’acqua della piscina? Semplice, nasce un programma di allenamento che ha ottenuto molto successo al Rimini Wellness 2016: Boxing Splash, questa la parola d’ordine per allenarvi anche d’estate, godendo della freschezza dell’acqua.

boxe-acqua (4)
Boxing Splash

E’ un programma di acqua fitness dedicato al mondo del combat: non manca la musica ritmata, come non manca in nessuno disciplina sportiva energetica come il fit boxe, ma non mancano nemmeno le tecniche del kick boxing e dello Sparringball. Il tutto, ovviamente, in acqua e sappiamo bene che allenarsi in acqua vale doppio e ci si diverte di più, soprattutto d’estate.

boxe-acqua (6)
L’allenamento segue la musica

La tecnica sfrutta pienamente le potenzialità e le proprietà dell’acqua, rendendo l’allenamento più efficace, ma anche più divertente. La boxe in acqua è perfetta per chi vuole scaricare la tensione, allenandosi e non rinunciando a un bel bagno in piscina nelle giornate più calde.

boxe-acqua (2)
Anche il tai chi si può fare in acqua

Ogni lezione dura 50 minuti e i movimenti degli esercizi vengono fatti a ritmo di musica, rispettando il tempo acquatico per motivare e intensificare i colpi, ma anche per attutire un po’ l’impatto. Così l’allenamento è sicuro ed è anche efficace.