Per eliminare occhiaie e rughe fate questo per tre notti di fila

Ecco cosa dovete fare.

Una patata al giorno toglie rughe e occhiaie di torno. Anzi, una patata per tre notti ci può aiutare e anche tanto per avere una pelle più fresca e più giovane. Lo sapevate che questo tubero ha delle proprietà davvero eccezionali per prenderci cura della nostra bellezza? Tanti i benefici di un alimento sempre presente sulle nostre tavola, che da oggi diventa protagonista della beauty routine.


Le patate sono ricche di vitamine, di minerali e di sostanze antiossidanti che sono in grado di nutrire in profondità la pelle del viso, donando freschezza e giovanezza, per un volto a prova di rughe e anche di occhiaie. I trattamenti a base di patate andrebbero applicati con costanza per poter avere un viso visibilmente più giovane, fin dalle prime applicazioni…

1. Trattamento per occhiaie e borse sotto gli occhi

Un trattamento semplice, ma efficace: mettete due fette di patata cruda schiacciate con il mortaio sotto gli occhi, usando degli asciugamani. Tenete per 15-20 minuti.

2. Rimuovere le macchie dal viso

Grattugiate una patata cruda e un cetriolo. Mescolateli e aggiungete un cucchiaio di aceto. Applicate con del cotone sul viso come se fosse una maschera, per 15-20 minuti. Lavate il viso con abbondante acqua e sapone. Ripetete il trattamento per ogni area del viso interessata da macchie.

3. Trattamento per avere la pelle del viso più giovane

Prendete una piccola patata e tagliatela a fette. Massaggiate la parte del viso interessata con la fetta di patate. Risciacquate il viso con acqua fredda. Il trattamento è ideale anche per i punti neri e l’acne.

4. Eliminare i segni di stanchezza dal nostro viso

Grattugiate una patate cruda e mescolatela con del succo di limone. Applicate con un batuffolo di cotone su tutto il viso, lasciandola agire durante la notte per 15 minuti, poi sciacquate con acqua fresca per rimuovere ogni residuo di questo mix.