Per non rovinare i capelli in estate, fai attenzione a queste cose
Alcuni semplici gesti quotidiani possono essere nemici delle nostre chiome
Forse non ci avete mai pensato, ma ci sono alcune semplici e comuni abitudini estive che tendono a rovinare i nostri capelli. Senza rendercene conto li spezziamo e li disidratiamo. Ecco a che cosa dobbiamo stare attente.
Occhiali da sole
Mettere gli occhiali da sole in testa, e poi ancora sù e giù dal naso alla testa – non fa bene ai nostri capelli. Gli occhiali non sono un cerchietto e le bacchette con dettagli metallici possono rovinare l’attaccatura del capelli creando danni permanenti ai follicoli.
Coda di cavallo
Far respirare il collo e raccogliere i capelli in una coda è istintivo, fate però attenzione perchè la coda alta per lunghi capelli può favorire l’alopecia o comunque infiamma i bulbi.
Aria condizionata
Occhio all’aria condizionata: se avete molto caldo, non state ore ed ore in ufficio davanti al bocchettone che vi soffia addosso. L’aria seccherà la chioma e non vi resterà che fare delle belle maschere idratanti.
Spazzolare i capelli bagnati
Quando i capelli sono bagnati, spazzolateli con delicatezza. Dopo essere usite dall’acqua, al amre o in piscina, usate un prodotto districante prima del pettine. L’istinto di spazzolarli è normale, ricordate però che quando il capello è denso di acqua è più fragile e si rompe facilmente.
Il sole
Oltre a un bel cappello, utilizzate una protezione solare, affiché i capelli siano tutelati dal calore e dai raggi uv che causano scolorimento, secchezza e rottura.