Perchè dovremmo mangiare il kiwi al posto delle arance?

Scopriamo come mai questo frutto fa molto bene alla nostra salute, più di quanto immaginiamo

 

Il kiwi è un frutto poco calorico, 100 grammi  apportano al nostro organismo soltanto 44 calorie. E’ dunque consigliabile a coloro che devono seguire una dieta a restrizione calorica. Poverissimo anche di grassi –  dato che ne contiene solo 0,6 grammi ogni 100 grammi  – il kiwi, come tutti gli alimenti di origine vegetale, non contiene colesterolo.

Inoltre, 100 grammi di kiwi contengono 9 grammi di zuccheri solubili e 2,2 grammi di fibre totali, tra fibre solubili e insolubili. Il kiwi è anche ricco di potassio: ne contiene 400 mg ogni 100 grammi.

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I benefici del Kiwi

Questo frutto è importante anche per il suo contenuto di sali minerali. Infatti 100 grammi di kiwi apportano al nostro organismo 25 mg di calcio, 70 mg di fosforo, 0,5 mg di ferro e 12 mg di magnesio.

Ma perchè potremmo sostituire il consumo delle arnace con il kiwi? Perchè quest’ultimo, per chi non lo sapesse, ha un alto contenuto di vitamina C, più elevato che nelle arance: 100 grammi di kiwi contengono infatti 85 mg di vitamina C, mentre 100 grammi di arance ne contengono 50 mg.

Integrate dunque i kiwi nella vostra dieta a colazione o semplicemente come spuntino durante il giorno. In questo modo vi ricaricherete in modo naturale di vitamine e di sali minerali.

Fonte: greenme.it