Perchè dovresti applicare una maschera fatta con l’albume d’uovo sul viso

E' un prodotto naturale molto efficace per la bellezza della nostra pelle

 

Le chiare d’uovo sono certamente ottime per ammorbidire i dolci, quando montate a neve, ma avrebbero anche delle ottime proprietà beauty per la nostra pelle. Secondo gli esperti, l’albume è un ingrediente chiave per la cura naturale della pelle. Le chiare d’uovo sono molto efficaci nel mantenere i pori puliti, esfolia ed idrata.  Inoltre, l’albume è molto utile per le pelli particolarmente infiammate, come per via dell’acne, poichè schiarisce la pelle alleviando i rossori.

Come si prepara

Maschera con l'albume
Maschera con l’albume

Avrete bisogno di un bianco d’uovo, un cucchiaino di succo di limone e un cucchiaino di yogurt biologico.
Per creare la maschera, sbattere l’albume con un cucchiaino di succo di limone fino a quando non diventa spumoso. Quindi, aggiungere un cucchiaino di yogurt. Mescolare tutti gli ingredienti accuratamente e applicare direttamente sulla pelle.

Lasciare per 10 minuti, poi rimuovere con un panno caldo. Questa combinazione di ingredienti è efficace perché gli albumi sono ricchi di proteine, che assorbono il sebo in eccesso della pelle. Il succo di limone è un antisettico, rimuovendo i batteri mentre lo yogurt ha un effetto disintossicante d’idratazione.

Stendere la maschera con l'albume
Stendere la maschera con l’albume

Qusta maschera non lascerà la vostra pelle secca ma, anzi, illuminerà il viso. E’ adatta a tutti i tipi di pell, ma soprattutto se avete pelli normali e grasse.