Perchè dovresti bere acqua calda e limone ogni mattina

Scorpiamo tutti i benefici miracolosi

 

Ecco come, con una semplice abitudine, possiamo aiutare a migliorare la nostra salute. Al mattino basterebbe bere acqua calda con il limone. Ecco perchè.

Perchè bere acqua calda e limone

Acqua calda e limone al mattino
Acqua calda e limone al mattino

1. Migliora la digestione e sveglia il metabolismo: bere acqua al limone a stomaco vuoto stimola la produzione della bile e dei succhi gastrici, preparando il corpo alla digestione del cibo.

2. Alcalizza l’organismo: il limone è molto acido ma in realtà ha un effetto alcalinizzante una volta ingerito.  In questo modo il nostro fisico diventa più forte contro le malattie.

3. E’ un alimento disintossicante naturale: bere acqua e  limone a stomaco vuoto stimola la funzione epatica che aiuta il corpo nel metabolismo dei grassi e contribuisce alla eliminazione delle tossine.

4. Aiuta  la nostra pelle: bere limone e acqua può aiutare a migliorare la carnagione, schiarendola, grazie alle sue proprietà astringenti, la capacità di eliminare le tossine, per il contenuto di vitamina-C. Quest’ultima è essenziale per la formazione e il mantenimento del collagene, il componente principale del tessuto connettivo. Le sue proprietà antiossidanti possono anche aiutare a combattere i segni del tempo e far tornare la pelle sana e luminosa.

5. E’ fonte di vitamina-C: l’alta concentrazione di vitamina C in un bicchiere di acqua e limone contribuisce anche a rafforzare il sistema immunitario e ad aiutare l’organismo a combattere le malattie e prevenire le infezioni, raffreddori e l’influenza.