Perchè dovresti perdere il vizio di tirar via la pelle secca dalle labbra

E come possiamo resistere per non farlo più

 

Sappiamo che togliere dalle labbra le pellicine morte con le mani non fa bene, ma la tentazione è più forte.  Il grosso problema però è che si crea un circolo vizioso tra l’essiccazione delle labbra e il tirar via la pelle morta. Questo perché se rimuoviamo la pelle secca, prima che sia pronta ad andare via da sola, non si da il tempo per la ricrescita di quella nuova e liscia. Ecco qualche suggerimento per  smettere con questo brutto vizio.

Scegliete il vostro burro di cacao

Alcuni ingredienti che si trovano comunemente in balsami per labbra, come il mentolo o canfora, possono essere irritanti per le labbra screpolate o danneggiate. Provare invece i balsami a base di cera d’api, burro di karitè, olio di cocco per ripristinare l’umidità sulle labbra.

labbra
Scegliete il balsamo

Attenzione agli ingredienti che provocano allergie

Alcuni ingredienti di prodotti cosmetici, profumi e persino dentifrici potrebbero essere la causa delle labbra screpolate. Fateci caso se dopo l’utilizzo di determinati prodotti, le vostre labbra iniziano a seccarsi. Se ciò avviene,  eliminate quel prodotto  e cercare di evitare gli altri con gli stessi allergeni.

Mangiare sano

Le labbra screpolate  potrebbero anche essere un segno che siete disidratate o che vi mancano alcuni nutrienti. Bevete abbastanza acqua ogni giorno e assumete vitamine e minerali per mantenere la pelle sana, liscia e morbida.

come-correggere-le-labbra-con-un-trucco_9b674f54b4d060406730ee456d8969bd
Mangia sano

Segnatevi i momenti in cui lo fate

Provate ad annotarvi i momementi in cui iniziate a rimuovere le pellicine. Che cosa stavate pensando o facendo? Qualcosa vi ha fatto innervosire o rendere ansiose? Tenere traccia di ciò che fa scattare il vostro vizio poichè potrebbe aiutarvi a sapervi fermare nel momento giusto.

Provate alcuni esercizi

Mantenere le labbra impegnate attraverso vari movimenti, tenendo le dita delle mani a distanza.

Trovate altre distrazioni

Provate ad avere qualcosa fra le mani,  per fare determinate cose nei tempi morti,  e riorientare la vostra energia nervosa e l’ ansia lontano dalla bocca.

rossetto-rosa-chiaro
Labbra screpolate

Chiedete aiuto o supporto

Lasciate che una persona di fiducia vi possa aiutare  non abbiate paura di cercare l’aiuto di un professionista se necessario.