Perchè il succo di aloe vera aiuta a perdere peso

Scopriamo questa proprità ancora poco conosciuta della pianta "miracolosa"

 

Avevamo già parlato delle proprietà benefiche dell’aloe vera in questo articolo,  una pianta ricca di 75 minerali, vitamine, enzimi, aminoacidi, acidi salicilico e carboidrati. E’ invce poco risaputo quanto il succo di aloe vera possa aiutare a perdere peso in modo efficace.

Il succo di aloe vera aumenterebbe il metabolismo, grazie alle vitamine B che contiene – come la vitamina B1, B2, B6 e B12 – che aiutano a ridurre efficacemente il grasso corporeo. Inoltre agisce come un lassativo naturale e migliora la digestione, due  attività anche favoriscono la perdita di peso. L’assunzione regolare del succo di aloe vera aiuterbbe a bilanciare il livello di zuccheri nel sangue.

3b179740c4fcba96_aloe-vera-juice.xxxlarge
Succo di aloe vera

Bere succo di aloe vera vi terrà sazie per un lungo periodo di tempo, impedendo così di mangiare troppe volte nell’arco della giornata.  Aiuta anche rimuovere le tossine dal corpo per mantenere il vostro sistema interno pulito.

Possiamo preparare il succo di aloe vera in vari modi con quello con il miele. Basta aggiungere 1 cucchiaino di miele grezzo in una tazza di succo di Aloe Vera, che  ridurrà il gusto amaro e favorirà la digestione e il metabolismo.