Perchè lo yoga migliora la tua pelle

Oltre al benessere fisico e mentale, questi esercizi sono un toccasana per la nostra bellezza

 

Buon notizie! Lo yoga, oltre a dare benessere fisico e mentale, può fare “miracoli” alla nostra pelle. Gli esercizi, infatti, coinvolgono tutto il nostro corpo – dalle tecniche di rilassamento a quelle distensive – con degli effetti positivi anche sulla nostra epidermide, migliorandola nell’aspetto.

Molte lezioni di yoga prevedono un riscaldamento che porta calore  al corpo interno. Questo è un ottimo modo per disintossicarsi, attraverso il rilascio di sudore, purificando la pelle.

vitamine-pelle2
Salute della pelle e yoga

Inoltre, lo yoga è un’attività semplice da praticare ed è un modo per avere una cura quotidiana di noi stesse.  Lo yoga  riduce lo stress, il principale colpevole della formazione “subdola” di rughe premature.  Praticare regolarmente lo yoga ci consente di sentirci a nostro agio e di fare un passo indietro quando reagiamo troppo di  fretta.

04yoga-slide01
Yoga

Determinati esercizi – come quando eseguiamo una torsione spinale lungo la schiena – favoriscono inoltre una buona postura e maggior forza.  La meditazione è fondamentale per il nostro benessere generale e la bellezza esteriore. Anche cinque minuti possono fare la differenza. Prendetevi il tempo di respirare, chiudere gli occhi e distogliervi dai pensieri che vi distraggono.