Perchè non dovremmo mai rinunciare alla frutta estiva

Scopriamo perchè sono una ricca fonte di energia e salute per il nostro organismo

 

La frutta è fondamentale nell’alimentazione di grandi e piccini, durante l’intero arco dell’anno e specialmente nella stagione estiva. Con il clado, i nutrienti della frutta costituiscono un importante apporto in sali minerali che idratano l’organismo. Ecco perchè la frutta estiva non dovrebbe mai mancare dalla nostra alimentazione.

Ciliegie
Ciliegie

Le albicocche sono ricche di carotenoidi, i precursori della vitamina A, e sono fortemente consigliate nel periodo di esposizione ai raggi solari. L’anguria è invece un frutto rinfrescante e riesce a saziare con un basso apporto calorico.

Ricche di potassio, calcio ed una discreta quantità di vitamine, sono le prugne. Le nespole contengono molta acqua, fibre e sali minerali, inoltre sono un frutto gustoso ed in grado di regolare le funzioni intestinali senza provocare irritazioni.

Melone

E poi ci sono le ciliegie, un frutto pratico da consumare e dal sapore intenso. E’ ricco di vitamine e fibre ed è in grado di assicurare rapidamente il senso di sazietà. Le pesche, infine, sono capaci tra l’altro di purificare la pelle.