Perché non dovreste mai cominciare la dieta di martedì

 

Di solito si dice: Comincio la dieta da lunedì… Evitando ovviamente di specificare da quale lunedì. Ma lo sapete qual è il giorno peggiore per cominciare una dieta? Pare essere il martedì: ce lo racconta un sondaggio realizzato in Inghilterra su più di 2000 persone, che ha scoperto che chi comincia la dieta proprio di martedì ha maggiori possibilità di abbandonarla in pochissimo tempo, rispetto a chi, invece, sceglie un altro giorno della settimana. E allora quando cominciarla?

Quando cominciare la dieta?

Sempre secondo questo sondaggio, pare che sia la domenica il giorno migliore per cominciare una dieta: si riesce a perdere peso meglio, in media 3,2 chili in tre settimane e i risultati durano più a lungo, almeno secondo le risposte date dai partecipanti al sondaggio.

Se il martedì è il giorno nero delle diete, fate attenzione anche all’orologio: se alle 15.23 vi viene fame, cercate di resistere, anche se è molto difficile, visto che questo è l’orario in cui se abbiamo fame cediamo inevitabilmente alle tentazioni. Pare che dalle 15 alle 15.30 gli attacchi di fame siano peggiori a quelli notturni, in seconda posizione nella classifica degli orari peggiori nei quali cedere alle voglie.

di Redazione