Perfume Book: l’unicità della coppia secondo NIYO&CO

La vita di coppia, come le note delicate dei profumi è fatta di equilibri. Da questo mantra, NIYO&CO. vuole raccontare di un’intesa che vada oltre le parole, di una “storia” che sussurri emozioni attraverso il mondo dell’alcolica, celebrando l’unicità e molteplicità dell’amore attraverso il Perfume Book.

NIYO&CO

Un legame invisibile, due fragranze amanti che si completino e scommettano sugli opposti per una liaison tonda e armonica: il Perfume Book è l’invito a personalizzare il proprio profumo sovrapponendo una o più essenze per creare un racconto olfattivo esclusivo.
Caleidoscopiche sfumature declinano l’alchimia di un viaggio sensoriale poliedrico: i freschi che richiamano la forza dell’acqua e del mare, i fioriti dalle note seducenti, i legnosi asciutti e opulenti, i golosi gourmand e i briosi fruttati si fondono e si accordano in un armonico gioco di rimandi e suggestioni.

Le combinazioni raccontano di un’Italia dai colori, sapori e profumi iconici: l’Essenziere Intenso 03 Damask Wood e l’Essenziere Estratto 10 descrivono l’opulenza orientale e il fascino ipnotico tra le strade di una misteriosa Palermo; il Patchouli e l’Ambra narrano di un’avventura alla scoperta della bellezza dei sassi di Matera; le note di testa, cuore e fondo dell’Essenziere Estratto 12 e della Rosa dei Fiori del Mediterraneo emanano un profumo pungente di una pineta toscana.
Il risultato è una firma olfattiva evocativa, in cui la demarcazione tra universo femminile e maschile è superata in nome di un legame unico e polifonico allo stesso tempo, tipico della contemporaneità.

di Gabriella Giliberti