Piastra a vapore: capelli lisci in 5 minuti

Le 5 migliori piastre che dovresti provare

 

Le piastre a vapore sono piastre per capelli diverse dalla tradizionali, in grado di rivoluzionare il concetto di messa in piega casalinga.
Si presentano come delle normali piastre, ma la particolarità è il serbatoio, più ingombrante nella versione professionale e ridotto in quella casalinga, che va riempito di acqua proprio come si farebbe per un ferro da stiro. Altra particolarità sono gli appositi prodotti usati prima del lisciaggio, una crema e un siero a base di keratina: questo ingrediente così particolare si attiva con il vapore e penetra in profondità nelle fibre, riparando e ristrutturando la chioma.
Inoltre il vapore ha la capacità di mantenere i capelli idratati, limitando i danni dovuti al calore, come ad esempio le tante odiate doppie punte, con risultati davvero sorprendenti e duraturi, anche a prova di umidità!

Ecco le 5 migliori piastre a vapore da utilizzare a casa:

La SteamPod 2.0 di L’Oréal Professionnel

SteamPod 2.0 di L’Oréal Professionnel

La SteamPod 2.0 è un piastra più leggera e maneggevole perché è più sottile e il rilascio di vapore è immediato, praticamente all’accensione della stessa. Non rovina i capelli, ma, al contrario, li rinforza, li fortifica, li rende più morbidi al tatto, più lucenti e lisci più a lungo, in soli 5 minuti.

Come funziona? Le lastre della piastra sono anodizzate e hanno un’altissima resistenza al calore, mentre il pettine removibile in dotazione, può essere usato per distribuire i capelli in uguale misura sulla superficie della piastra. Ci sono 4 temperature su cui impostarla, da 140°C a 210°C, in modo da scegliere quella più adatta alle necessità di diversi tipi di capelli.

 

Babyliss I-Pro 230 Steam

piastraCollage
Babyliss I-pro 230 Steam

Questo tipo di piastra è particolarmente indicata per stirare i capelli ricci e afro. A riscaldamento immediato con possibilità di regolare la temperatura da 170° a 230°, in più possiede elementi riscaldanti in ceramica e un serbatoio acqua da 8 ml; inoltre è dotata di pettine retrattile ed è a spegnimento automatico.

 

Carioliss K2 Classic

E’ una piastra professionale per capelli, con trattamento a infusione di vapore all’olio di Argan, che favorisce l’acquisizione di capelli lucidi e brillanti in pochi istanti, sprigionando i benefici principi attivi della sua formulazione sulla chioma.

Garantisce protezione costante, neutralizzazione del crespo, morbidezza e un liscio perfetto, grazie anche alle esclusive piastre “nero diamante” in ceramica che non aggrediscono i capelli, ma favoriscono un lissage flessibile e delicato, su tutti i tipi di capelli.

Hg Hair Steam Iron

hdCollage
Hg Hair Steam Iron

E’ una piastra lisciante a vapore, una vera e propria generatrice di ioni, con elementi autoriscaldanti in ceramica che permettono di raggiungere una temperatura di 230°. Dotata inoltre di placche rivestite in ceramica e titanio, che non aggrediscono il capello e lo lisciano alla prima passata.

 

Remington Aqualisse Extrême S7202

Remington Aqualisse Extrême S7202

Questa piastra è stata progettata specificamente per l’uso su capelli bagnati, in modo da non dover utilizzare l’asciugacapelli prima della piastra. L’acqua infatti evapora attraverso gli appositi fori, garantendo la giusta idratazione dei capelli e la giusta quantità di umidità per una piega veloce e perfettamente liscia che dura più a lungo.

Fonti foto: Ellistuesday.com, LOrèal Professionnel, juliewordofbeauty, perfumepremium, babyliss,