Prada e L’Oreal per una nuova linea beauty

Prada e L'Oreal si alleano per lanciare sul mercato una nuova linea beauty: ecco tutti i dettagli di questa partnership

Prada e L’Oreal insieme per il lancio di una collezione beauty. Per una partnership che si annuncia davvero interessante. Si inizia con un profumo che il marchio di moda di Miuccia Prada realizzerà con il brand francese, con cui ha stipulato un accordo di licenza pluriennale per quello che riguarda la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di prodotti cosmetici luxury.

Patrizio Bertelli, amministratore delegato di Prada, ha spiegato in cosa consiste l’accordo: “L’Oréal è leader internazionale nel mondo del beauty. Il suo prestigio e la sua esperienza lo rendono il partner ideale per sviluppare al meglio il potenziale di Prada attraverso nuovi progetti, facendo leva sulla già consolidata identità del brand nel settore delle fragranze, per dialogare con una clientela più ampia in tutto il mondo”.

Negli ultimi 15 anni Prada si era affidata al gruppo spagnolo Puig, che lavora anche con Christian Louboutin e Comme Des Garçons, ad esempio. Ma oggi cerca nuovi sbocchi nel settore beauty, alleandosi con un brand riconosciuto a livello internazionale. Una garanzia di successo, insomma. Anche L’Oreal è soddisfatto dell’accordo.

“Siamo molto soddisfatti di aver firmato questo accordo di licenza con Prada, uno dei player più rispettati nell’industria globale del lusso. Simbolo di eccellenza e avanguardia, la filosofia unica e non convenzionale del marchio è apprezzata dai consumatori di tutto il mondo. Questa licenza sarà per L’Oréal Luxe il completamento ideale del suo portfolio di brand iconici”.

Queste le parole di Cyril Chapuy, presidente di L’Oréal Luxe, marchio che tra gli altri gestisce il settore beauty di brand del calibro di Giorgio Armani Beuty, Garnier, Essie e Yves Saint Laurent Beauté.

L’accordo di licenza partirà dal primo gennaio 2021.

Face mapping: cosa ci dicono i brufoli?

Capelli frisé senza piastra: come fare

Chi è disordinato tende a ingrassare, ecco perché!

Come dare volume ai capelli: 3 semplici modi

Silver o gold? Segui questi consigli per scegliere la tonalità giusta per te

14 cose che il tuo seno può dirti

Il segreto dei capelli lucenti e lunghi delle donne cinesi