Prepara la pelle all’abbronzatura con l’olio di carota

Ecco tutti i benefici di questo prodotto naturale e la ricetta per prepararlo

È importante preparare la pelle prima dell’esposizione al sole, non solo attraverso l’alimentazione e gli integratori, ma anche con un bel massaggio a base di un olio restitutivo, in grado di prendersi cura del vostro benessere giorno dopo giorno.

Tra i più adatti è l’olio di carota, ricco di vitamina A e betacarotene, che protegge dai danni dei radicali liberi. E’ emolliente e aiuta l’elasticità dell’epidermide. Grazie al contenuto di antiossidanti, antocianine, flavonoidi, polifenoli e luteina, presenta un’azione idratante, lenitiva e cicatrizzante e aiuta a migliorare il processo di invecchiamento. L’olio estratto dalla radice della carota costituisce un rimedio naturale efficace anche per la pelle secca.

abbronzatura-bikini

Usa l’olio di carota

Come si prepara

Trita circa duecento grammi di carote e versale in un barattolo con l’aggiunta di mezzo litro di olio. Una bottiglietta di colore scuro ti aiuterà a preservare le proprietà dell’oleolito, che va lasciato riposare una ventina di giorni prima di essere filtrato.

Può essere conservato fino a un anno, meglio se al buio. Quando stendi l’olio sulla pelle,  impara a effettuare un massaggio leggero, dal basso verso l’alto.