Profumi ed acque estive, quali scegliere?

Un viaggio dalle isole al risveglio di noi stessi attraverso l'olfatto

 

D’estate avete voglia di note profumate che racchiudano tutta la vostra essenza, persistenti, ma fresche e delicate senza risultare pesanti o stucchevoli? La soluzione alle vostre ricerche è senz’altro rappresentata dalle acque profumate, fragranze create ad hoc, da vaporizzare anche più volte al giorno, che oltre a profumare idratano, con i loro ingredienti, la pelle regalandole una sferzata di energia.
Vediamo insieme quali scegliere.

Gli angeli di Victoria’s Secret sono le vostre icone di femminilità? Allora lasciatevi sedurre dalle note lussureggianti di queste nuove acque per il corpo che stanno facendo impazzire ogni beauty addicted del cosmo: Victoria’s secret love spell body mist 250ml, note di pesco, di fiori di ciliegio e l’immancabile gelsomino, che dai tempi delle Geishe sa di donna.
Dal lontano oriente ci spostiamo alle Isole Eolie con l’originalissima proposta di Wjcon che con soli 6,90 propone delle acque profumate dal fitto intrico di essenze floreali e fruttate ciascuna con il nome di un’isola.
Se amate i dupe fate ricadere la scelta su Alicudi, che pare ricordare moltissimo Alien.
Se siete delle fanatiche invece delle body mist degli omonimi profumi non potete perdervi Signorina body mist 100 ml Salvatore Ferragamo. Riprende dall’eau de toilette le sue noti dolci ed è una novità estiva, idratante e duratura, sulla pelle quanto sugli indumenti.

Victoria's secret love spell body mist; Wjcon body mist Alicudi; Salvatore Ferragamo Signorina Body mist
Victoria’s secret love spell body mist; Wjcon body mist Alicudi; Salvatore Ferragamo Signorina Body mist

Se l’estate per voi ha solo il profumo fresco del tè verde, allora non c’è che l’imbarazzo della scelta.
A partire dal must have Elisabeth Arden con l’intramontabile Green Tea, molto più che tè sentirete: Cumino, Rabarbaro Fruttato, Limone, Scorza d’arancia e Bergamotto e ancora menta piperita, tè verde, gelsomino, garofano, finocchio e sedano aromatizzato e se non vi basta quercia, muschio e ambra.

Oppure affidatevi al marchio francese Roger e Gallet, sinonimo di alta qualità , che nella sua acqua aromatica Thé Vert racchiude tutta l’atmosfera luminosa e sacra ispirata alle vallate ai piedi del Monte Fuj, un cuore di estratto di tè verde e delle essenze preziose distillate di limone d’Italia, legno di guaiaco del Paraguay, pompelmo degli Stati Uniti e mandarino d’Italia.
Infine Yves Rocher ci delizia con la sua proposta di Tè verde, mista alle note agrumate e leggermente boisé.

té verde: Elisabeth Arden- Roger e Gallet- Yves Rocher
Té verde: Elisabeth Arden- Roger e Gallet- Yves Rocher

Una rivoluzione quella proposta da Altearah: acque aromatiche da respirare, da spruzzare sui palmi delle mani, lasciare evaporare l’alcol (di grano biologico) e infine respirare seguendo un rituale di aromaterapia. L’informazione contenuta nei principi attivi di ogni profumo viene trasmessa rapidamente e il corpo reagisce in modo immediato. I benefici inizieranno a esser percepiti dopo circa 4/5 giorni dall’inizio del rituale. Risvegliate la vostra vitalità con il colore rosso .

Se al contrario non pretendete nulla di più che un profumo goloso da portare sempre con voi, optate per acquolina e lasciatevi deliziare dalle sue note di mango fresco.
Infine Divage ci propone un innovativo risveglio dei sensi attraverso un percorso di tatto, gusto e vista attraverso l’olfatto.

Per il tatto la fragranza Touch Me! Note di cuore: foglie di pomodoro, basilico e mughetto, con una nota di fondo più sensuale come la rosa e il muschio e con un lato più eccentrico dato dal ribes e dalla mela verde: un tripudio di essenze fiorite e fruttate.

Per il gusto la fragranza Taste me! Ricca di note fiorite e speziate grazie ad un mix di pepe, cardamomo, osmanthus, gelsomino, gardenia, viola. Il tutto accompagnato da cedro, sandalo, patchouli, muschio e praline.

Per la vista la fragranza Look at me! Seducente con le note di testa del mirtillo e del lampone, lascia spazio poi a un cuore di elitropio. Il fondo nasconde una delicata sensualità di vaniglia, mandorla, muschio.

Altearah vitalità; Acquolina Mango fresco; Divage: Touch me, Look at me, taste me
Altearah vitalità; Acquolina Mango fresco; Divage: Touch me, Look at me, taste me

Se invece amate farvi trasportare dal profumo di mare, di buono, di sole che solo un’isola può donarvi, non posso che consigliarvi due fragranze di cui non potrete più fare a meno.

Acqua dell’Elba propone una stupenda confezione regalo a forma di libro “Essenza di un’Isola”un viaggio polisensoriale sul mare alla scoperta dell’unicità di tre profumazioni, Acqua, Smeraldo, Altrove. Tre manufatti, tre essenze, tre ispirazioni: l’Isola d’Elba, con i suoi segreti, le sue trasparenze e la sua leggerezza; l’Isola di Pianosa con i suoi aromi, il suo calore e i suoi colori; l’Isola di Montecristo con il suo fascino, il suo mistero e il suo distacco.

 

 

acqua-aperta-+-etichette
Essenza di un Isola – Acqua dell’Elba

L’Erbolario invece propone la storica fragranza ai fiori di Tiarè, il segreto di bellezza per le donne di Tahiti. Un bouquet di soavi note esotiche, per un’acqua di profumo che sprigiona sulla pelle tutta la sua carica di freschezza e di piacevole sensualità. Un mix armonioso di sentori che unisce alla dolcezza del Latte di Cocco e dei candidi Fiori di Tiaré, l’incanto di molteplici fragranze: dai soffici Muschio Bianco e Muschio di Mora, alla fruttata Prugna di Damasco, alla freschezza del Mughetto e all’invitante Vaniglia. Un sogno d’estate che riveste la persona in ogni momento della giornata.

tiarè
La collezione Tiarè L’Erbolario

Infine, per chi ama la leggerezza delle acque energizzanti o fiorate, delicate e non invasive, ecco una short list che non potrete fare a meno di provare.
Biotherm Eau Soleil Vibranti note di Agrumi, germogli di Ribes Nero, Fico, Tiaré e note acquatiche vi trasporteranno direttamente nel cuore dell’Estate.
Benefit Bathina Jut Confess, You’re Obsessed Una sola vaporizzazione e questa acqua di profumo diventerà una vera e propria ossessione. La formula leggera e idratante a base di Pesca, Limone e Fiori bianchi può essere applicata su corpo e capelli.
Clarins Eau Dynamisante L’acqua di profumo per eccellenza che regala idratazione e tonicità grazie alla formula studiata secondo i principi di aromaterapia e fitoterapia.
Collistar Profumo di Benessere Pensato per lei, ma adatto anche a lui, questa acqua di profumo è un vero e proprio concentrato di trattamento, piacere e benessere. La formula leggera associa ingredienti naturali che regalano tono e idratazione.

PicMonkey Collage
Le acque estive di Biotherm, Clarins, Benefit e Collistar