Pronte per ricominciare? Beauty tips per il rientro dalle vacanze

 

rientro vacanze
Ginnastica o meditazione

Avete mai fatto caso che, forse per retaggi scolastici, è settembre il mese nel quale ricomincia tutto?
Settembre è il mese della ripartenza, il mese nel quale fare il primo bilancio e aggiustare il tiro per concludere alla grande l’anno.
Se vi siete godute l’estate non dovreste aver nessun rimpianto, al massimo un po’ di nostalgia per quelle giornate di relax o di nuove scoperte, ma lo stress da rientro è sempre dietro l’angolo.
Forse il mare, il sole, la salsedine e qualche stravizio a tavola hanno lasciato il segno, ma basta poco per rimettersi in carreggiata e tornare alla normalità.
Potreste iniziare sfruttando le energie accumulate in vacanza per cambiare un po’ le abitudini come, per esempio, riuscire a svegliarsi un quarto d’ora prima la mattina per concedersi una colazione in tranquillità o qualche minuto di ginnastica o meditazione.

Ecco qualche consiglio beauty per ripartire con la giusta dose di grinta ed energia!

Idrata la pelle

BeautyTipsP
Maschera idratante

Probabilmente in vacanza non siete state attentissime alla beauty routine e qualche volte avete mancato di detergere accuratamente la pelle e idratarla. Poco male, correte ai ripari con una maschera idratante da lasciare in posa 10 minuti e applicate mattina e sera una buona dose di crema idratante riequilibrante. La pelle ringrazierà, i piccoli segni si rimpolperanno e l’abbronzatura durerà più a lungo.
Se avete notato la comparsa di macchie solari, iniziate subito un trattamento schiarente e applicate una crema con filtro totale perché anche in città il sole c’è e può continuare a danneggiare la pelle. Se le macchie sono molto evidenti e vi creano problemi sarà opportuno fissare un appuntamento dal dermatologo per un peeling cutaneo o per scegliere insieme il miglior trattamento.

Scrub al corpo

Scrub
Scrub al corpo

Non abbiate paura di togliere l’abbronzatura! Fare uno scrub delicato al corpo (anche fai da te con zucchero e miele) non vi farà tornare pallide ma contribuirà a farvi ritrovare una pelle luminosa e a levigare gli ispessimenti su gomiti e ginocchia per una pelle liscia da accarezzare.

Massaggia cuoio capelluto e capelli

capelli
Massaggia cuoio capelluto e capelli

I capelli risentono subito dello stress e dei numerosi bagni in mare e piscina. Se il sole vi ha donato bellissimi riflessi e amavate le onde naturali che si formavano in spiaggia non disperate! Sono effetti che si possono ricreare anche una volta rientrate con riflessanti e spray al sale, ma prima di tutto è necessario restituire ai capelli idratazione e morbidezza con i prodotti giusti. Via libera a maschere lasciate in posa per più tempo possibile, olio di argan e impacchi. Provate a massaggiare il cuoio capelluto con olio di oliva per reidratare questa zona spesso trascurate ma molto sensibile ai raggi solari.

Manicure e pedicure

È l’ora di dare le giuste attenzioni alle estremità. Fissate un appuntamento con l’estetista per un check–up di controllo, limare callosità e ispessimenti e idratare la pelle dei piedi (ottime le creme contenenti urea!).
Per quel che riguarda gli smalti, i colori più trendy in questo periodo sono quelli che meglio esaltano l’abbronzatura: bianco e azzurro tiffany.
Ma anche il corallo è un’ottima scelta, adatta alle più conservatrici.

Depilazione

Avete mai pensato di iniziare un trattamento di luce pulsata? Se durante l’estate non ne potevate più di ceretta, rasoio, epilazioni dell’ultimo secondo…è questo il momento di pensare a un trattamento che in una decina di sedute distanziate un mese dall’altra vi farà arrivare all’anno prossimo lisce e senza più pensieri…

Cambio look

Sfruttate questo nuovo inizio per concedervi una piccola pazzia o un restyling.
Un colore nuovo di capelli, un taglio ben fatto, una nuova montatura di occhiali, un guardaroba rinnovato con colori che non avevate mai preso in considerazione o l’iscrizione alla palestra!

CambioLook
Cambio look

Prendete l’agenda e trovate un giorno solo per voi.

Prendersi cura di sé è il primo passo per piacersi e piacere agli altri.

 

Video: WISHTrendTv

di Laura Chiari