Prova costume: 5 semplici strategie per superarla

Ecco come possiamo prepararci all'estate

 

La prova costume è alle porte e se ti senti poco soda, bianca e con qualche chilo di troppo, ecco cosa devi fare per migliorare la situazione. Con qualche semplice accorgimento, potrai sentirti meglio e ritroverai non solo la forma fisica, ma anche mentale. Ecco cosa devi fare.

Palestra

Sembra ormai una cosa scontata, ma cerca di andarci almeno due volte a settimana, meglio se con un personal trainer che ti faccia fare esercizi mirati.

Alimentazione

Prediligi un’alimentazione  light che –  abbinata alla palestra  – può dare davvero degli ottimi risultati. Scegli le  proteine e limita i carboidrati e gli zuccheri.

Allenamento in casa

Anche se costa del sacrificio, bisogna recuperare il tempo perduto facendo degli esercizi in casa se avete saltato la palestra. Lavorate in sessioni brevi, per scolpire addominali, glutei, cosce.

Woman Sunbathing On Beach
Prova costume

Indossa abiti comodi

Quando inizia il caldo, evita di indossare abiti che ti fascino. Libera il tuo corpo e  fallo respirare. Le gambe libere dai jeans ringrazieranno  e la cellulite anche.

Prendi un pò di colorito

Approfitta delle belle giornate per iniziare a prendere un po’ di colorito sulla pelle. Scopriti il più possibile – se il tempo lo permette –  in modo da non arrivare alla prova costume totalmente bianca.