Prova costume, 6 rimedi last minute da fare a casa

E' partito il conto alla rovescia: è tempo di riprendere la forma in vista delle vacanze estive

 

Non manca molto alla prova costume, ma c’è abbastanza tempo per rimettersi completamente in forma. Vi siete guardate allo specchio con imbarazzo: pancetta morbida, ritenzione idrica e una perdita notevole di tono. Purtroppo è un male comune e questo dovrebbe già consolarci. Come rimettersi in forma velocemente? Prima di tutto stimate un tempo di recupero: 1 mese, 2 mesi o 3 mesi.
In base al tempo che avete a disposizione potete darvi degli obiettivi che possono essere perdere peso (considerate mediamente 2 chili al mese), tonificare le gambe e la pancia o semplicemente riattivare la circolazione. Ecco quindi alcuni rimedi last minute che possono essere molto efficaci, da inserire nel vostro piano di remise en forme.

Carbone vegetale

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Pane al carbone vegetale

È utilizzato come integratore alimentare e ha numerose proprietà benefiche. Riduce il gonfiore addominale (soprattutto se soffrite di aria), aiuta i processi digestivi, combattendo l’acidit, e aiuta a combattere livelli eccessivi di colesterolo. In caso quindi di pancetta, un po’ di carbone abbinato a una dieta detox potrebbe farvi ottenere risultati eccellenti.

Body Brushing

 

La cellulite è un osso duro, lo sappiamo bene. Se però volete tonificare la pelle e possibilmente levigare la classica buccia d’arancia, via libera al body brushing. La spazzolatura a secco, nei centri benessere, dura 10 minuti e si fa spazzolando in modo molto energico dal basso verso l’alto, affinché cellule morte della pelle vengano via e si attivi il microcircolo. Quindi si procede con un massaggio con olio di gelsomino o di rosa mosqueta che hanno effetti tonificanti e detossinizzanti.

Si può fare anche a casa. Come? Facile, acquistate una spazzola morbida con setole naturali e passatela sui glutei partendo dalle caviglie e risalendo. Ci vogliono 3 minuti al giorno, preferibilmente la mattina prima di fare la doccia, per avere risultati ottimali. L’effetto drenante è immediatamente visibile.

Olio di ginepro

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Bacche di ginepro

Per dare tono alla pelle e contrastare la cellulite ritagliatevi del tempo per farvi dei massaggi. È una spesa a volte troppo onerosa, verissimo. Non c’è bisogno di andare però da un esperto, potreste farli da sole o con l’aiuto del partner o di un’amica. Usate olio di ginepro, che ha proprietà disintossicanti e può aiutare a ridurre la ritenzione di liquidi, contrastando così in modo efficace la cellulite. Mescolate 15 gocce di olio di ginepro con due cucchiai da minestra di olio d’oliva e poi applicate il mix sulla zona colpita per almeno 10 minuti.

Pepe di Cayenna

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Cayenne Pepper

Un alimento che potrebbe dare gusto ai nostri piatti e aiutarci a perdere peso è il Pepe di Cayenna, famoso brucia grassi. Ha la capacità di riscaldare naturalmente il corpo, aumentare la circolazione sanguigna e accelerare il metabolismo. Inoltre, il consumo regolare di pepe di Cayenna può contribuire a eliminare le tossine dal corpo e a ridurre la comparsa della cellulite nelle cosce. Un suggerimento, aggiungetene un pizzo a qualche smart drink.

Smart Drink

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Detox & Fitness Teas di Fitte

La primavera ci viene in aiuto con frutta e verdura detox di stagione. E quindi fatevi forza e correggete la dieta e migliorate l’alimentazione, introducendo qualche smart drink, ovvero beveroni detossinanti, centrifugati o classici frullati (senza latte o gelati). Attenzione, perché se desiderate una soluzione modaiola potreste fare come le sorelle Kardashian o Irina Shayk e provare il Detox & Fitness Teas di Fittea. Che cos’è? È un brand di tè al 100% naturali e organici che aiutano a bruciare grassi e supportano il metabolismo con mix golosi e studiatissimi.

High Intensity Interval Training Fitness (H.I.I.T)

 

Se il tempo a disposizione è poco e siete sempre molto indaffarate tra casa e lavoro, potreste recuperare la forma con l’High Intensity Interval Training Fitness. Si tratta di un metodo di allenamento molto discusso e molto di moda che permette di concentrare il lavoro di 2 ore in palestra in 20 minuti, due volte la settimana. C’è ovviamente il barbatrucco. Bisogna avere un elettrostimolatore, per potenziare alcune sequenze di esercizi a corpo libero. L’allenamento è impostato così: riscaldamento, 6/10 ripetizioni di esercizi ad alta intensità, defaticamento. Per ottenere ottimi risultati ci voglio 8 settimane.

Foto Crediti: Pixabay, DailyMail, Fittea