Qual è il colore dell’ombretto da scegliere quest’estate?

 

Quando l’abbronzatura inizia a farsi vedere sulla nostra pelle, esaltiamola con il trucco estate 2016 per eccellenza: il color oro. Perfetto per illuminare gli occhi chiari così come per conferire intensità agli occhi scuri. E’ una tonalità che sta bene anche sulle pelli più chiare, perché se applicati con delicatezza, i pigmenti dorati conferiscono un notevole charme.

Come applicare l’ombretto dorato

L’ombretto oro dovrà essere leggero per il giorno –  per creare un punto luce –  e più intenso per la sera, per far risplendere ancora di più un volto abbronzato. Abbinatelo ad un gloss neutro, madreperla o nelle tonalità del bronzo.

Oro: make up
Oro: il make up dell’estate

Potete usare dei morbidi matitoni per gli occhi con i quali realizzare un punto luce nell’angolo interno dell’occhio. Per le più estrose, invece, l’eyeliner dorato è perfetto per allargare lo sguardo. Se il color dorato vi sembra ccessivo, la soluzione è nelle tonalità chiare e più vicine al color champagne.

Per il trucco da sera lo smokey eye è un must. Sono molte le tonalità con le quali realizzarlo e l’oro è una di queste, sopratutto in estate. Sulla palpebra mobile si stende stendere l’ombretto dorato. Con un ombretto marrone o anche bronzo si può sottolineare la parte più esterna dell’occhio per allungarne la forma. Usare la matita marrone per un effetto più soft oppure un eyeliner nero e mascara nero per uno sguardo più deciso.

Sulle labbra applicate un rossetto rosso solo se l’occasione è davvero importante. Altrimenti un vivace gloss nude è il giusto finish per questo look.

 

di Marianna Feo