Quale mascara scelgo? Dipende dalla forma del pennello

Ecco le differenze tra i vari mascara, nell'applicazione e risultato finale

 

Oggi giorno possiamo trovare  mascara di ogni tipo e scegliere quello adatto ai nostri occhi non è semplice. Uno dei criteri più importanti per la scelta del mascara è sicuramente la forma del pennello. Ecco come sono fatti, come usarli e l’effetto che ciascuno crea.

Setole sintetiche VS Setole naturali

Vi siete mai chieste se ci sono grandi differenze tra le setole del mascara in fibra tradizionale e quelle nuove di plastica? Il risultato finale non è molto diverso e la scelta dipenede solo dalla vostra preferenza personale, se vi trovate meglio con l’una o con l’altra nell’applicazione della formula.

Mascara1
Mascara

Setole spesse

Per aumentare il volume del ciglia, il miglior pennello è quello con le setole spesse e lussureggianti.

Mascara2
Setole spesse

Setole fini

Quando si desidera unicamente estendere la lunghezza delle ciglia naturali, optare per le setole del mascara super-sottili.

Mascara3
Setole sottili

Setole curve

Le setole con una leggera curva abbracciano la forma della vostra linea delle ciglia, per garantire anche la copertura totale. Queste setole possono anche aiutare a dare forma alle ciglia.

Mascara4
Curva

Setola affusolata

Questo pennello serve per dare volume alla base e leggerezza verso la punta. Sono perfetti per volumizzante e separare allo stesso tempo le vostre ciglia.

Mascara5
Pennello affusolato

Setola rotonda

La setola a forma di palla è ideale per dare alle ciglia un aspetto iper-reale definito. Possiamo costruire le ciglia dalla radice alle punte, passando sulle singole aree: permette di essere più precise nelle applicazioni.

Mascara6
Setole tonde

Pennello a forma di S

Se volete applicare strati su strati di mascara la bacchetta a forma di S è quella che fa per voi. E’ possibile applicare più mani senza ingrossare le ciglia.
Mascara7
Mascara a forma di s

Setole a clessidra

Le setole a forma di clessidra permettono di passare il prodotto sulle ciglia in modo uniforme e con più passate, senza appesantire.

Mascara8
Clessidra

Setola a forma di bollicine

L’idea alla base di questo pennello è che si applica in 3 punti diversi  delle ciglia. Queste setole vanno passate sulle ciglia verso l’alto per assicurarasi  che tutte vengano coperte. 

Mascara9
Bollicine

Fonte: instyle.com