Quali fondotinta è meglio usare sulle gambe

 

Ora che siamo all’inizio dell’estate, cominciamo a scoprirci le gambe ma, essendo ancora senza abbronzatura, qualsiasi imperfezione si nota parecchio: dai peli incarniti, vene varicose, lividi e punture di zanzare. Ecco perchè potreste ricorrere, ad esempio per una serata fuori, a un prodotto che durerà tutto il tempo facendo sembrare le gambe ancora più lisce e belle – e magari con un pò di colorito.

Per coprire le imperfezioni sulle gambe e sul corpo potete usare i fondotinta viso che stanno per scadere o che magari avete  acquistato nel colore sbagliato. Ovviamente, quando li applicate, evitate di indossare  abiti chiari o troppo stretti, poichè questi prodotti non hanno una tenuta “infallibile”.  Esistono comunque dei prodotti nati proprio per questo scopo.

Fondotinta sulle gambe
Fondotinta sulle gambe

Tra i più famosi ci sono quelli spray, che dovrete spruzzare prima sulla mano e poi stenderli sulle gambe, perché altrimenti si rischia di sporcare ovunque. Se preferite una formulazione più leggera potete anche scegliere una buona BB cream. Ecco qui qualche prodotto da noi consigliato.

 

di Marianna Feo