Quali saranno le acconciature e i trucchi più di moda nel 2016?

I beauty trends che ameremo nel 2016

 

Cosa vuol dire essere bellissime nel 2016?
Quella che ci viene consigliata dai make up artist internazionali è una bellezza meno costruita. Un trucco semplice, spesso invisibile, e capelli volutamente spettinati.
Questo genere è stato definito non styling e a noi, donne comuni, fa davvero molto gioco, soprattutto se non abbiamo tempo di andare tutti i giorni dal parrucchiere. Non mancano tocchi di stile glam, per le occasioni importanti.

Chignon nonchalant

Chignon semplice creato con 1 elastico

Avete presente la cipolla da ballerina classica? Ok, dimenticatela. Gli chignon sono spettinati, spesso non raccolgono tutti i capelli e non hanno una forma definita. Non c’è bisogno quindi di tirare le chiome con spazzola e phon prima di costruire il raccolto, basta un elastico.

Trucco prezioso

trucco-prezioso

Il prezioso trucco di Givenchy

La lezione di stile arriva dalla maison Givenchy che alle ultime sfilate hanno mostrato un trucco abbinato a collane, veli di perle che decoravano il viso. Ora questo genere può essere difficile da riproporre a casa, ma una veletta di pizzo o un paio di orecchini importanti possono già essere sufficienti.

Capelli selvaggi effetto secco

non styling

Capelli volutamente spettinati

Sono anni che vi lamentate perché i vostri capelli sono crespi e hanno una forma incolta nonostante tutti i trattamenti. Il 2016 è il vostro anno, perché numerose donne faranno di tutto per avere il vostro stile naturale.

Rossetto cremisi

Jason Wu-rosso

Il rosso di Jason Wu

Labbra rosse in primo piano. Sono simbolo di eleganza e sensualità e vanno abbinato a un make up effetto nude. La semplicità deve essere la parola d’ordine. Quale rosso? Quello che preferite.

rosso-victoria

Il rosso di Victoria Beckham

Mollette floreali nei capelli

molletta

Mollette by Rodarte

Chignon arruffati e capelli incolti sono il top, ma non dimentichiamoci un po’ di femminilità. Tornano le mollette, che assomigliano a spille preziose. Bellissime quelle consigliate da Rodarte, perfettamente in linea con gli outfit della maison.

Trecce arrotolate

treccia arrotolata

Treccia a codino di topo

Le trecce sono di moda in tutte le varianti, ma quella più trendy è la licorice braid, che assomiglia alla maglia a coda di topo. Per realizzarla a casa, ci vuole un apposito ferro.

 

 

 

Donna diventa grigia a 21 anni, ma oggi non si tinge più e si sente più bella

Queste donne che hanno smesso di tingersi i capelli bianchi hanno molto da insegnarci

Crioterapia estetica, costi e controindicazioni

Come avere gambe e glutei d'acciaio in 30 giorni

Detox dopo Natale, come ritrovare la bellezza perduta

I migliori parrucchieri di Roma

Prendersi cura della pelle dopo il rientro dalle vacanze