trucchi da non mettere se c'è caldo

Quali trucchi non devi proprio mettere quando c’è caldo?

Giornate troppo afose? Ecco come creare il make up perfetto

Quando le giornate sono particolarmente afose, forse è il caso di rivedere il proprio make up. Ci sono, infatti, alcuni trucchi da non mettere se c’è caldo per il rischio, appunto, che possano sciogliersi e creare un piccolo disastro in viso.

Meglio pochi trucchi ma buoni. Ecco quali indossare nelle giornate più calde!

Trucchi da non mettere se c’è caldo

C’è chi proprio non riesce a rinunciare al make up, anche quando le temperature si alzano al punto tale da farci sudare persino la fronte. Un chiaro segnale che forse, è meglio non esagerare con il trucco, proprio per evitare di cadere in spiacevoli incidenti.

Ecco quindi alcuni trucchi da non mettere se c’è caldo, per evitare che il make up coli e renda il nostro viso alla stregua di un quadro di Picasso.

Come realizzare un make up anti caldo

Partiamo dal presupposto che in estate è meglio non esagerare con il make up. Grazie all’abbronzatura, infatti, possiamo vantare di un bel colorito della pelle e lasciare quindi, che sia il sole il nostro fondotinta naturale. In questo modo eviteremo di stressare la pelle e la faremo respirare un po’ di più.

Tra i trucchi da non mettere se c’è caldo, troviamo sicuramente il fondotinta, così come la cipria. Approvato invece è il fard o la terra, che aiutano a dare colorito all’incarnato.

Un altro segreto sta nel scegliere trucchi waterproof, utilizzati rispettivamente per le sopracciglia e le ciglia. E infine, non meno importante, prestiamo attenzione alla base. Una crema non troppo pesante, anzi opacizzante, è l’ideale per le giornate particolarmente afose e per evitare di sudare in viso.

Quali sono i trucchi da indossare nelle giornate più calde?

Approvatissimo il mascara: si sposa perfettamente con l’abbronzatura, ma può essere sfoggiato anche per un look naturale.

Da abbinare al rossetto: se non avete creato particolari sfumature sugli occhi e avete optato per la naturalezza, allora osate pure con il colore sulle labbra.

 

 

Come sbarazzarsi del muco dal petto e dalla gola per un risultato immediato

Si sbarazza di 2 abitudini e perde tantissimo peso

Donna si fa il filler per riempire il viso: ecco il risultato

Cosa la forma del mento rivela della nostra personalità

Come creare i dischetti di cotone struccanti

Come dimagrire senza dieta ed essere felici

La dieta dei 3 giorni da seguire tra Natale e Capodanno